9 Ragioni per sceglierci come terapeuti

Share Button

Lo studio Ellepi Associati di Ancona (zona Ospedale Torrette) e Terni (zona Via Oberdan) è uno Studio Associato che comprende psicologi, psicoterapeuti, sessuologi e sociologi.  Lo studio offre servizi psicologici alla persona, ai gruppi, agli organismi sociali e alle comunità.

Ellepi Associati Ancona Terni

I Terapeuti dello Studio
di Psicoterapia-Sessuologia
Ellepi Associati
di Ancona e Terni sono:

Dr. Giuliana ProiettiDr. Walter La Gatta.

psicoterapeuta sessuologa AnconaFoto Dr. Walter La Gatta

Il nostro Studio è ad ANCONA e a TERNI.

9 RAGIONI
PER SCEGLIERCI COME TERAPEUTI

Trovare uno psicoterapeuta adatto al proprio caso può non essere sempre facile.
Di seguito illustriamo quali sono, secondo noi, i punti di forza del nostro studio professionale:

1. POSSIBILITA’ DI ACCEDERE FACILMENTE A TUTTE LE INFORMAZIONI NECESSARIE
Siamo online da quindici anni. Attraverso una piccola ricerca su Google è possibile trovare tutto il nostro lavoro: i nostri interessi professionali, il nostro modo di concepire il mondo e la professione che svolgiamo, il nostro modo di affrontare i problemi e di relazionarci con i pazienti (leggere a questo proposito la “Consulenza online” presente sui nostri tre siti).

2. NON SPENDIAMO SOLDI IN PUBBLICITA’
Non spendiamo un solo euro di pubblicità. Questo significa che i nostri pazienti pagano solo per la psicoterapia e non per la pubblicità. In rete non troverete annunci per pubblicizzare il nostro studio professionale (se non quelli gratuiti per noi), ma piuttosto articoli, test e consulenza online offerta gratuitamente ai lettori. Siamo convinti che mostrare il nostro modo di lavorare sia il modo più efficace per farci conoscere, dai media e dai lettori stessi.

3. GENERE SESSUALE
In genere non ci dovrebbe essere alcuna differenza fra un terapeuta donna e un terapeuta uomo. E’ vero però che una persona può sentirsi più a suo agio con un terapeuta dello stesso sesso (o del sesso opposto). Lavorando insieme, siamo in grado di consigliare i nostri pazienti sulla scelta del terapeuta in base al genere sessuale, oppure proporre delle sedute congiunte, per poter inquadrare le problematiche da diverse prospettive e con diverse sensibilità.

4. ORIENTAMENTO TEORICO
Il nostro orientamento teorico è di tipo cognitivo-comportamentale. Per spiegare la cosa in termini comprensibili anche ai meno esperti, le nostre sono terapie brevi, focalizzate sul sintomo e prevedono interventi pratici per raggiungere degli obiettivi, tecniche di rilassamento, ipnosi clinica. In quanto sessuologi aiutiamo i pazienti a risolvere anche i problemi che riguardano la sessualità, poiché riteniamo che, direttamente o indirettamente, gli aspetti relazionali e sessuali facciano da sfondo a qualsiasi altro problema personale.

5. PRIVACY E RISERVATEZZA
Come tutti gli psicologi siamo tenuti al segreto professionale. In più abbiamo scelto di non lavorare in studi con una segreteria, per garantire la massima privacy dei nostri pazienti. I nostri studi sono anonimi, allo scopo di non aggiungere ai problemi del paziente quelli che riguardano la frequentazione dello studio dello psicologo (dove si potrebbero incontrare dei conoscenti, o essere riconosciuti dal personale di segreteria, dal portiere del palazzo ecc.).

6. RELAZIONE PERSONALE CON IL TERAPEUTA
Entriamo direttamente in contatto con  il paziente sin dalla richiesta del primo appuntamento, senza mediazioni. E’ possibile anche anticipare il proprio caso usufruendo gratuitamente della consulenza telefonica del giovedì.

7. MENU’ DI OFFERTE PER OGNI CASO SPECIFICO
Le persone possono essere distanti dai nostri studi, possono avere problemi economici, sociali, familiari. Nei nostri siti troverete un ampio menù di offerte che vanno dalla consulenza a seduta singola, consulenza e sostegno psicologico via Skype, terapia intensiva con pacchetto week end, consulenza privata in forma scritta, ecc. Siamo consapevoli che il nostro ruolo è quello di cercare di risolvere i problemi del paziente, non quello di diventare parte dei suoi problemi.

8. FACILITA’ DI RAGGIUNGERCI (E DI PARCHEGGIO)
Abbiamo scelto di non lavorare nel centro storico e commerciale di Ancona e Terni, per raggiungere più facilmente lo studio senza inutili perdite di tempo in code e ricerca del parcheggio. Ad Ancona siamo nel quartiere dell’Ospedale, a Terni siamo in Via Oberdan: gli studi sono facilmente raggiungibili da entrambe le regioni, Marche ed Umbria, per gli ottimi collegamenti in treno, in bus e in auto, per la vicinanza agli svincoli stradali e per gli ampi parcheggi gratuiti. 

9. PREZZI
Avendo scelto la sobrietà dello studio professionale, non avendo spese pubblicitarie, possiamo permetterci prezzi contenuti, pur avendo il giusto guadagno dal nostro lavoro.

  • VUOI INVITARCI A PARLARE ALL'EVENTO CHE STAI ORGANIZZANDO?
    VUOI INVITARCI A PARLARE ALL'EVENTO CHE STAI ORGANIZZANDO?
    Scopri come fare per invitare la Dr.ssa Giuliana Proietti e/o il Dr. Walter La Gatta nella tua città per parlare di psicologia e sessuologia.
  • CIVITANOVA MARCHE
    CIVITANOVA MARCHE
    Apertura recapito Dr.ssa Giuliana Proietti a Civitanova Marche. Per info: tel 347- 0375949
  • IL TERAPEUTA
    IL TERAPEUTA
    Sono gli atteggiamenti e i sentimenti del terapeuta, piuttosto che i suoi orientamenti teorici, ad essere importanti nella relazione terapeutica. Carl Rogers, On Becoming a Person, 1961
  • LIBRI DI GIULIANA PROIETTI E WALTER LA GATTA
    LIBRI DI GIULIANA PROIETTI E WALTER LA GATTA
    Tutti i libri di Giuliana Proietti e Walter La Gatta
  • NON SI DEVE LOTTARE CONTRO SE STESSI
    NON SI DEVE LOTTARE CONTRO SE STESSI
    Lottando contro il destino ci si avvolge solo più profondamente nelle sue spire. Come un animale preso in una rete, più uno lotta più si lega strettamente. Questo significa che siamo condannati? Siamo condannati solo se lottiamo contro noi stessi. La spinta principale data dalla terapia è l'aiuto a smettere di lottare contro se stessi. Alexander Lowen, Paura di vivere, 1980
  • COME VIVERE BENE, ANCHE SE IN COPPIA
    COME VIVERE BENE, ANCHE SE IN COPPIA
    Dall'08 Aprile 2016 in libreria.
  • LA PSICOTERAPIA RENDE LIBERI
    LA PSICOTERAPIA RENDE LIBERI
    Praticare la psicoterapia, non significa fare qualcosa al soggetto, né convincerlo a fare qualcosa per sé; si tratta invece di liberarlo perché possa crescere e svilupparsi in modo normale, e di rimuovere ostacoli in modo che possa andare avanti. Carl Rogers, Psicoterapia di consultazione, 1942
  • I TERAPEUTI DI PSICOLINEA RICEVONO A ANCONA E TERNI
    I TERAPEUTI DI PSICOLINEA RICEVONO A ANCONA E TERNI
    Dr. Giuliana Proietti - Tel. 347 0375949 Dr. Walter La Gatta - Tel. 348 3314908

Prima volta su psicolinea?

Redazione di Psicolinea

Redazione di Psicolinea

Redazione at Psicolinea
Psicolinea è uno dei primi siti di psicologia in Rete, nato ufficialmente il 13 Ottobre 2001.
Fondatrice  e Responsabile Scientifico del Sito è laDr. Giuliana Proietti, la quale cura la Consulenza con i lettori.

Co-fondatore del Sito è il Dr. Walter La Gatta, che per il Sito scrive articoli e cura la Consulenza psicosessuale con i lettori.

Il sito si avvale di numerosi collaboratori, che pubblicano anche in inglese e francese.

Psicolinea ha come slogan  "la psicologia amica", perché il suo intento è quello di diffondere il sapere psicologico, rendendolo accessibile a tutti.
Redazione di Psicolinea

Latest posts by Redazione di Psicolinea (see all)