Forum Psicolinea

Versione completa: Aiuto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

andreaz

Mi chiamo Andrea, ho 15 anni e frequento la 2a Superiore.
Cercherò di essere riassuntivo e veloce.
In classe mia c’è una tipa che mi piace ma mi piace tantissimo. Però per delle cavolate assurde che ho fatto per cercare senza risultato di conquistarla, mi odia, o meglio non mi odia tantissimo ma comunque non siamo in buoni rapporti.
Non so come provare a conquistarla, il problema è che secondo me adesso lei si sente con qualcun altro, non so chi, ma sento che parla con le sue amiche di cose del tipo “devi essere indifferente” oppure “non mettergli like” o cose simili. Ma a me piace tantissimo... ma tanto... non so più che fare, ho letto i vostri e-book ma ho bisogno di qualcuno con cui parlare, o almeno chattare... potete aiutarmi?
Carissimo Andrea,

Questa è la prima volta, probabilmente, in cui provi questa emozione fortissima dell'amore e dell'attrazione fisica. Non sempre tuttavia le cose vanno subito bene, sin dalla prima volta, perché in amore ci vuole anche un po' di esperienza.

Il consiglio che ti do è quello di non fissarti su questa ragazza in particolare, perché alla tua età non vale proprio la pena soffrire per un amore non condiviso... Guardati intorno e intanto impara: ad esempio, cosa hai fatto di sbagliato per farti tanto odiare da lei? Lo hai capito? Cerca di ragionarci su e, evidentemente, non ripetere più lo stesso errore avvicinandoti a un'altra ragazza.

Quanto al parlare, prova a farlo con i tuoi amici: sono le persone migliori per darti dei consigli di questo genere, ma se hai un buon rapporto con i tuoi genitori, prova ad aprirti anche con loro.

L'importante, come imparerai, per quanto riguarda le questioni di cuore, è raccontare molto, ma non proprio tutto: i sentimenti più personali tienili per te. ;-)

Ciao, buone cose.