Password dimenticata?   -   Registrati

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
possibilità di diventare etero o bisex?
08-20-2013, 07:05 PM
Messaggio: #1
possibilità di diventare etero o bisex?
Ciao a tutti, mi chiamo Marco, ho 18 anni, e sono gay da quando ho 13 anni; per tutto questo tempo ho sempre tenuto questa cosa nascosta e non l'ho mai detto a nessuno, neanche ai miei... il problema è che questa cosa io non la accetto, per vari motivi: primo, il non venire accettato dagli altri, o meglio solo da donne (e non tutte) e da altri gay e questo non mi va, perché mi fa sentire inferiore; secondo, sento di amare gli uomini solo fisicamente, nel senso che oltre all'attrazione fisica, non c'è assolutamente nulla... invece mi sono innamorato anche di alcune ragazze, solo che fisicamente, purtroppo, non provo nulla..., e per ultimo io non voglio essere omosessuale perché non voglio essere sempre diverso dagli altri: sono sempre stato quello poco sportivo, insomma quello che i compagni più "fichi" scartavano, e questo l'ho anche accettato, però sono stufo di sentirmi sempre quello "diverso".
La mia domanda è: se uno lo vuole, esistono delle terapie che permettono di diventare se non etero, almeno bisex?
Essendo bisex credo che accetterei molto meglio il fatto che gli uomini mi piacciono, dato che non mi dovrei giustificare con nessuno, visto che andrei anche con le donne...
Vi prego, non prendetela come razzismo, io rispetto gli omosessuali, anzi, li capisco, dato che siamo in una società che non ci rispetta per niente, e basta vedere quel povero ragazzo di 14 anni che qualche giorno fa si è suicidato... quindi se qualcuno è a conoscenza di una possibile soluzione lo prego di dirlo.
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-20-2013, 06:08 PM
Messaggio: #2
RE: possibilità di diventare etero o bisex?
Gentilissimo,
Non esiste nessuna terapia per cambiare orientamento sessuale. Eventualmente può esistere la forza di volontà, che porta a fare delle scelte che non si sentono naturali. E' il caso del sacerdote che sceglie di condurre, contro natura, una vita di castità; è il caso della mamma che, per amore dei figli che hanno bisogno di lei rinuncia alla sessualità; è il caso della persona sposata che sceglie la fedeltà, anche quando si sente attratto/a da una relazione extra-coniugale.
Con un atto di volontà, quando si è fortemente motivati, si può ottenere tutto, anche andando contro le proprie tendenze, i propri desideri e perfino i propri bisogni.
Resta una domanda, che non è affatto retorica, ma che richiede una risposta ampia e argomentata: è sicuro che nel suo caso sia davvero necessario fare questa scelta? Si dia una risposta e poi scelga di conseguenza.
Saluti cordiali.

Dr. Giuliana Proietti
psicoterapeuta/sessuologa
Ancona

www.psicolinea.it
www.clinicadellatimidezza.it
www.ilsessoelamore it

-------------------------------------

Per una richiesta di consulenza online su questo Forum leggere le istruzioni qui: http://www.psicolinea.it/consulenza/
Cita questo messaggio nella tua risposta

Discussioni correlate...
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
Huh timore di fallire Enrico 0 155 10-20-2014 05:47 PM
Ultimo messaggio: Enrico
Huh identità di genere M_Dis_I 1 586 10-08-2014 11:40 AM
Ultimo messaggio: Dr. Giuliana Proietti
Huh disforia di genere (alcune precisazioni) M_Dis_I 1 368 10-08-2014 11:36 AM
Heart ho bisogno di un consiglio mara009 1 994 07-19-2014 10:57 AM
  Mi ha detto di nn amarmi più e mi vuole rimanere amica LUCA81 1 1.764 04-15-2014 08:18 PM
  la madre di mia figlia mi ha lasciato ivann 1 1.444 02-17-2014 06:09 PM
  Mi sono innamorata di uno sconosciuto Sempre io 1 3.048 12-13-2013 01:08 AM
  voglia di recuperare...... Giuchi 1 2.060 12-12-2013 10:53 AM
  Desiderio di fare chiarezza Staff Psicolinea 1 2.155 10-04-2013 11:30 AM
  probabilmente si ricorderà di me... S-S 1 2.119 10-02-2013 07:05 PM

Vai al forum:

Contattaci | Forum Psicolinea | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication