Sostegno Psicologico a Distanza

Share Button

E’ possibile ricevere sostegno psicologico distanza.

Come fare per contattare i terapeuti di Psicolinea dalla propria città.sostegno psicologico a distanza

Servizio a pagamento

La psicoterapia è un intervento richiesto in presenza di una psicopatologia: vi sono tuttavia molte circostanze della vita che inducono malessere e bisogno di confidarsi e confrontarsi con altre persone, anche in assenza di una vera psicopatologia, personale o relazionale.

Può essere infatti importante ricevere informazioni professionali e scientifiche riguardo al proprio problema, oltre che suggerimenti su tecniche di rilassamento, oppure di comunicazione, per riuscire a superare condizioni difficili e complesse.

Rivolgersi ad uno psicologo-psicoterapeuta in questi casi può essere una scelta migliore rispetto al confidarsi con un familiare o con una persona amica, per vari motivi:

1. Competenza dello psicologo-psicoterapeuta, per formazione, esperienza e aggiornamento continuo del professionista;
2. Qualità della relazione e semplicità della comunicazione: a volte parlare di alcuni fatti personali può essere difficile o imbarazzante; uno psicologo-psicoterapeuta può in questo caso permettere la realizzazione di una comunicazione più fluida, empatica e meno imbarazzante;
3. Diritto alla privacy. Non sempre gli amici rispettano la segretezza delle confidenze (tutti hanno amici altrettanto intimi cui confidare i propri e gli altrui segreti). Uno psicologo psicoterapeuta è tenuto al segreto professionale (vedi articolo 11 del codice deontologico: “Lo psicologo è strettamente tenuto al segreto professionale. Pertanto non rivela notizie, fatti o informazioni apprese in ragione del suo rapporto professionale…”).

Tutto questo può essere possibile attraverso un intervento di sostegno psicologico, che non necessariamente deve essere “de visu”: è possibile infatti richiedere ascolto, pareri, suggerimenti, su difficoltà o disagi temporanei di non grave entità sia a livello personale sia nei rapporti familiari, di coppia, nel gruppo amicale, in ambiente scolastico e lavorativo ecc., anche ad terapeuta consultato a distanza. Il costo è proporzionale al numero di sessioni necessarie, in quanto si potrebbe aver bisogno di una unica consultazione oppure più di una.

sostegno psicologico a distanza

 

I Terapeuti di questo sito offrono il servizio di sostegno psicologico a distanza, via Skype (chat, voce o video) o per via telefonica (durata della conversazione: 50 minuti) verso un numero fisso o un numero di telefono cellulare.

Per richiedere informazioni, scrivere a staff@psicolinea.it, fornendo una breve sintesi dell’argomento di cui si vorrebbe parlare con i terapeuti, al fine di permettere di capire se il servizio è possibile e la definizione del costo, in base alla frequenza del servizio e alle sue modalità:

 

Se desideri avere info sulla Clinica della Timidezza, segui questo link.
Per informazioni sul Pacchetto Week End (terapia intensiva), segui questo link.
Se desideri avere informazioni sui nostri Terapeuti, segui questo link.
Se desideri info sulla Clinica della Coppia, segui questo link.
Se desideri avere info sulla Consulenza psicologica segui questo link.
Se desideri ricevere sostegno psicologico a distanza, segui questo link.

_____________________________________________

Visita anche Clinica della Timidezza | Clinica della Coppia

Redazione di Psicolinea

Redazione di Psicolinea

Redazione at Psicolinea
Psicolinea è uno dei primi siti di psicologia in Rete, nato ufficialmente il 13 Ottobre 2001.
Fondatrice  e Responsabile Scientifico del Sito è laDr. Giuliana Proietti, la quale cura la Consulenza con i lettori.

Co-fondatore del Sito è il Dr. Walter La Gatta, che per il Sito scrive articoli e cura la Consulenza psicosessuale con i lettori.

Il sito si avvale di numerosi collaboratori, che pubblicano anche in inglese e francese.

Psicolinea ha come slogan  "la psicologia amica", perché il suo intento è quello di diffondere il sapere psicologico, rendendolo accessibile a tutti.
Redazione di Psicolinea

Latest posts by Redazione di Psicolinea (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *