tutto nero
Share Button

Tutto nero intorno a lei.

gentile dottoressa mi chiamo c. ho solo 22 anni e sto vivendo un periodo della mia vita in cui non riesco ad avere più nessun interesse, avevo un lavoro el’ho perso non per colpa mia ma per cessata attività, avevo un ragazzo e ho perso anche quello per colpa mia perchè non mi sono saputa distinguere tra amici e fidanzato, avevo un fratello per il quale stra vedevo e ho perso anche lui è venuto a mancare tre anni fa, una perdita dolorosissima per tutta la mia famiglia che ha portato dei cambiamenti radicali soprattutto nella mia vita.in un prmo periodo ero molto nervosa non avevo mai voglia di uscire ero sempre i ncasa e mangiavo in continuazione infatti in quel periodo sono ingrassata tantissimo.dopo quel periodo ho deciso di iniziare una dieta ferrea e ho dimagrito ben 30 kg, orgogliosissima del mio risultato ma ora ho un brutto rapporto col cibo(a volte penso e ho paura di essere malata e di soffrire di qualche disturbo alimentare) e poi sono sempre nervosa scontrosa con tutti anche con le persone che mi vogliono bene mi vedo il mondo crollare addosso e spesso ho pensieri di morte. secondo lei a cosa è dovuto il mio malessere?? puòessere dovuto alla dieta ferrea che ho iniziato a fare o sono solo paranoie diuna ragazza che a 22 anni dovrebbe essere adulta ma che in realtà vive ancora nella fase addolescienziale? e perchè secondo lei vivo ancora questa fase? la ringrazio anticipatamente cordiali saluti

Credo che il suo problema sia la depressione, l’aver perso interesse per la vita e la stima di sé stessa. Tutto il resto che le accade sembrerebbe avere questa medesima causa. Se può, faccia una psicoterapia, se non può si compri un libro di auto-aiuto (pensiero positivo, autostima, ecc.) e cerchi di guardare al mondo da un’altra prospettiva.
Cari saluti e auguri.

Dott.ssa Giuliana Proietti

Error: View fd059daadq may not exist

Author Profile

Dr. Giuliana Proietti
Dr. Giuliana Proietti
● Psicologa-psicoterapeuta (attività libero-professionale in Ancona e Terni)
● Responsabile scientifico del sito www.psicolinea.it
● Saggista e Blogger
● Collaborazioni professionali ed elaborazione di test per quotidiani e periodici a diffusione nazionale
● Conduzione seminari di sviluppo personale
● Attività di formazione ed alta formazione presso Enti privati e pubblici
● Esperienza in psicologia del lavoro (Orientamento e Selezione del Personale)
● Co-fondatrice dei Siti www.psicolinea.it, www.clinicadellacoppia.it, www.clinicadellatimidezza.it e delle attività loro collegate, sul trattamento dell’ansia, della timidezza e delle fobie sociali e del loro legame con la sessualità.

Scrive in un Blog sull'Huffington Post


Contatti e Consulenza con la Dr. G. Proietti

Per appuntamenti e collaborazioni professionali: 347 – 0375949 Ancona, Terni, Civitanova Marche e via Skype
Tweets di @gproietti

Visita il nostro Canale
YouTube


Per le collaborazioni con i media visita la pagina Media e Social Media

Perché sceglierla come Terapeuta: Visita la pagina 9 ragioni per sceglierci come Terapeuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.