Le donne afro-americane che hanno avuto il loro menarca (la prima mestruazione) molto giovani riportano con maggiore frequenza di aver subito degli abusi sessuali. Lo spiegano i ricercatori del Boston University’s Slone Epidemiology Center, che hanno appena condotto una ricerca pubblicata sull’edizione online dell’ American Journal of Public Health. Lo studio ha esaminato i casi di 35.000 donne afro-americane di età compresa fra i 21 ed i 69 anni, che hanno partecipato al Black Women’s Health Study.
Le donne che hanno segnalato una maggiore frequenza di abuso sessuale infantile hanno una maggiore probabilità di aver avuto il menarca sotto i 12 anni: per il 26 per cento di loro le mestruazioni precoci hanno elevato il rischio fino a tre episodi di abusi sessuali; per un 34 per cento il rischio si è elevato fino a quattro o più episodi rispetto alle donne che non hanno subito abusi.
Fonte: UPI
About
Psicolinea ti consiglia anche...
Buona sera. sono un uomo di 34 anni, vivo a Torin...
Premiare i carcerati è utile per la società La ...
Un marito sado-maso Sono disperata, dopo 15 a...
Sex addiction o ipersessualità Definizione I...
Qualche brivido ogni tanto - Consulenza online ...
La Febbre del Sabato Sera (Saturday Night Fever) è...
I SOGNI EROTICI Sogni e polluzioni notturne i...
Come ben sanno gli appassionati lettori di questo ...

Psicolinea è uno dei primi siti di psicologia in Rete, nato ufficialmente il 13 Ottobre 2001. Fondatori e Curatori del Sito sono gli psicoterapeuti sessuologi Dr. Giuliana Proietti e il Dr. Walter La Gatta. Nel 2021 festeggiamo i nostri primi 20 anni!
Il sito si avvale di numerosi collaboratori, che pubblicano anche in inglese e francese.
Psicolinea ha come slogan “la psicologia amica”, perché il suo intento è quello di diffondere il sapere psicologico, rendendolo accessibile a tutti.
Per appuntamenti e collaborazioni professionali: Dr. Giuliana Proietti 347 – 0375949 Dr. Walter La Gatta 348 3314908 Ancona, Terni, Civitanova Marche, Fabriano Roma e via Skype
Cercateci sui Social!
che Dio faccia qualcosa
Commentare.. cosa… che sono colpevoli le Legge.. ! Credo invece che sia la società intera a essere colpevole ogni qualvolta usa il corpo della donna come una cosa non come un essere umano.. credo pure sia colpevole la donna quando si fa usare come un oggetto per raggiungere il successo, nel mostrarsi sempre più nuda, nel consentire di essere usata come una stupida per raggiungere il proprio scopo.. si lo so l’adolescente non è colpevole di questo , ma cresce già con questa mentalità e fin da piccola comincia a mettersi in mostra senza sapere neppure il perché lo fa… chiaro il maschietto imbecille esiste sempre il porcellino di turno.
Credo fermamente che sia la società odierna il primo colpevole.. a ruota seguono le leggi pronte sempre a perdonare qualsiasi cosa.. qualunque abuso …! Chi commette reati se la cava in pochi anni chi muore tace.. chi deve subire una perdita di una figlia si deve rassegnare, chi commette un reato.. se consuma in casa viene scoperto dopo alcuni anni dopo avere rovinato la ragazzina o la bimba, quando la violenta per strada di fatto in tutti e due i casi… se la cavano con pochi anni di prigione.
Sapete cosa prevedo in breve tempo.. cambieranno le leggi… abbasseranno l’età della maggiore età perché questo è l’andamento la strada meno in dolore per un mondo sempre più privo di principi ognuno corre per conto proprio.. nessuno vuole pagare le colpe di un mondo troppo permissivo .
Claudio
Quando c’è povertà, ignoranza e disagio sociale gli abusi avvengono con maggiore frequenza. Ovviamente, in questi contesti, le ragazze con un’aspetto già “formato” sono quelle che vengono prese di mira più facilmente: il loro corpo promette godimenti adulti, mentre la capacità di difendersi delle vittime rimane quella che può avere una bambina.
Ma come si spiega?