Amicizia, Amore o Confusione – Consulenza on Line
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA ONLINE
Tel. 347 0375949
Buongiorno. Da alcuni mesi conosco una ragazza che ha appena finito il Liceo (lo stesso cheho fatto io), mentre io sto per finire la Laurea Specialistica. Io ho 23 anni,lei 19.Abbiamo moltissime cose in comune, idee politiche, stesso background culturale,stessi interessi (artistici) e siamo entrambi “artisti”, lei suona musicaclassica e io dipingo.Inoltre le nostre famiglie si conoscono e son in ottimi rapporti, anche di lavoro-collaborazione.Io non so se sono innamorato, ma penso più sì che no, dato che mi piace molto,perchè è la prima ragazza con cui sento davvero di avere molto in comune. Le hodichiarato quanto mi piace e cosa provo per lei; niente luoghi comuni, ma passoper passo cosa mi ha portato a conoscerla. Ora si può dire che siamo buoni”amici” , perchè lei sembra un po’ restia a fare un passo in più. Fino a giugnoci vedevamo tutti i giorni, perchè facciamo la stessa strada per rincasare, maora le occasioni di incontro si quel tipo latitano un po’. Siamo usciti un paio di volte da allora (anche causa vacanze) e ci sentiamo quasi tutti i giorni(come da aprile), perchè abbiamo i nostri impegni e le nostre vite.Io però so che solo vedendoci di persona più spesso potremmo chiarire le cose.Ho notato che pur ricambiando solo parzialmente quanto le ho detto (dice chesono sensibile e attento, che sono riuscito a cogliere molto di lei, che lanostro amicizia è particolare e che tutte le parole che ho scritto-detto sonocose bellissime).Visto che abbiamo così tante cose in comune perchè non frequentarci di più evedere che può succedere?Io questo vorrei farle capire, perchè sono convinto che ci può essere qualcosadi più tra noi.Lei non mi ha mai detto che io le piaccio, però la prima volta che siamo usciti, ha provato a baciarmi.Non so se sia amicizia, amore o confusione. Vorrei capire se sbaglio e cosa fare.Ringrazio per tutti i consigli che mi potrà dare.G.
A29
Gentile G.,
Coraggio: tutte le storie d’amore cominciano così, con un po’ di indecisione. Ora non le resta che fare il primo passo. In realtà sarebbe il secondo, in quanto la ragazza che le piace ha già provato a baciarla… Perché lo ha fatto? Non si sa e poco importa: ora lo faccia lei! Cominci con un bacio castissimo, dato per ‘amicizia’ e poi veda se è il caso di osare oltre.
Auguri.
Dott.ssa Giuliana Proietti
PER APPUNTAMENTI
Telefona o usa Whatsapp
347 0375949
Immagine
StockSnap from Pixabay
20+ anni di Psicolinea:
oltre 2000 articoli di Psicologia e Sessuologia
Informazioni, Ispirazioni e Supporto
Psicolinea ti consiglia anche...
Innamorata dell'amico - Consul...
Un ragazzo tranquillo - Consul...
Addio sicuro alla verginità - ...
Un dubbio penoso - Consulenza ...
Vivere in una borgata la depri...
Essere gay per le misure del p...
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA
ONLINE
La Dottoressa Giuliana Proietti, Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona, ha una vasta esperienza pluriennale nel trattamento di singoli e coppie. Lavora prevalentemente online.
In presenza riceve a Ancona Fabriano Civitanova Marche e Terni.
- Delegata del Centro Italiano di Sessuologia per la Regione Umbria
- Membro del Comitato Scientifico della Federazione Italiana di Sessuologia.
Oltre al lavoro clinico, ha dedicato la sua carriera professionale alla divulgazione del sapere psicologico e sessuologico nei diversi siti che cura online, nei libri pubblicati, e nelle iniziative pubbliche che organizza e a cui partecipa.
Per appuntamenti:
347 0375949 (anche whatsapp)
mail: g.proietti@psicolinea.it
Visita anche:
www.giulianaproietti.it