amore

Buonpomeriggio, il mio ragazzo mi ha lasciata dicendomi che mi vuole tanto bene, ma non m ama più, che quello che provava per me è sparito e non sa come farlo tornare. Io gli ho chiesto:”Se potessi riaccendere l’amore, lo riaccenderesti? ” e lui mi ha risposto di sì. Gli ho chiesto anche se pensa che in futuro potremo tornare insieme e mi ha risposto che non vuole rispondere a questa domanda chè altrimenti mi illuderei e lui non vuole illudermi, nè farmi stare male. Gli ho anche detto che potremmo riprovare a frequentarci senza aspettative, per vedere come va e gli ho chiesto di persarci, lui mi ha risposto che lo farà e che in caso mi telefonerà e se non sarò già impegnata con un altro riproveremo. Lui non cerca nessun’altra, e mi ha detto che potrebbe innamorarsi nuovamente oggi, domani, fra un anno o mai. Noi ci sentiamo telefonicamente e ridiamo, scherziamo, mi racconta le sue giornate, come si sente, siamo cordiali l’uno con l’altro, d’altra parte io non sono arrabbiata con lui, nè lui con me. Crede che ci possa essere una speanza di recupero e come devo comportari? Grazie

Gentilissima,

Credo che nell’amicizia ci sia anche una componente d’amore, così come nell’amore c’è sempre una componente di amicizia. E’ difficile stabilire dei confini, mettere dei paletti… Certamente, continuare a sentirsi e a ridere insieme può essere utile per rinsaldare la vostra amicizia, però temo che non sia il modo migliore per capire se vi amate ancora, o meno. Solo attraverso l’assenza di una persona si può infatti capire se essa ci manca, o no. A mio modo di vedere dunque, la sua scelta di essere ancora presente nella vita del suo quasi-ex non gioca a suo favore, ma rinforza la convinzione di lui dell’avvenuta trasformazione del vostro amore in semplice amicizia.

Cordialmente,

Dott.ssa Giuliana Proietti Ancona

Please follow and like us:

Author Profile

Dr. Giuliana Proietti
Dr. Giuliana Proietti
● Psicologa-psicoterapeuta (attività libero-professionale in Ancona Civitanova Marche, Fabriano
● Responsabile scientifico del sito www.psicolinea.it
● Saggista e Blogger
● Collaborazioni professionali ed elaborazione di test per quotidiani e periodici a diffusione nazionale
● Conduzione seminari di sviluppo personale
● Attività di formazione ed alta formazione presso Enti privati e pubblici
● Esperienza in psicologia del lavoro (Orientamento e Selezione del Personale)
● Co-fondatrice dei Siti www.psicolinea.it, www.clinicadellacoppia.it, www.clinicadellatimidezza.it e delle attività loro collegate, sul trattamento dell’ansia, della timidezza e delle fobie sociali e del loro legame con la sessualità.

Scrive in un Blog sull'Huffington Post


Contatti e Consulenza con la Dr. G. Proietti

Per appuntamenti e collaborazioni professionali: 347 – 0375949 Ancona, Terni, Civitanova Marche Fabriano e via Skype
Tweets di @gproietti

Visita il nostro Canale
YouTube


Per le collaborazioni con i media visita la pagina Media e Social Media

Perché sceglierla come Terapeuta: Visita la pagina 9 ragioni per sceglierci come Terapeuti

2 thoughts on “Amicizia o amore? Consulenza online”

  1. Con l’attuale boom delle agenzie matrimoniali online, molte persone si domandano se sia davvero possibile incontrare online l’anima gemella. Ebbene sulla base di approfonditi sondaggi e reali testimonianze raccolte, è possibile affermare che – se ci si affida ad un sito di incontri online serio e soprattutto dedicato a persone altrettanto serie e motivate nel cercare e trovare la persona giusta, con la quale costruire un rapporto solido e duraturo – SI, è davvero possibile.

  2. Ciao..
    Circa un mese e mezzo fà ho conosicuto un ragazzo,abbiamo iniziato a conoscerci e piano piano si è creato un bellissimo rapporto!
    Però fin dall’inizio abbiamo messo in chiaro alcune cose: lui a settembre partirà x Londra per circa un anno, ed è il suo sogno da una vita, quindi abbiamo deciso che non avremmo avuto un attaccamento morboso reciprocamente.
    Inzialmente a me stava bene, xkè quello che cercavo era solo un avvenutura, qualche sera insieme e anche un pò di coccole!
    Ora ci siamo attaccati moltissimo e lui non fà altro ke ripetermi che non stiamo insieme ma è kome se ci stessimo..visto ke ci sentiamo tntissime volte al giorno, abbiamo continuamente il bisogno di vederci, non possiamo vederci con altre persone e via dicendo..
    Ora lui mi ha kiesto di dimostrargli quello che provo veramente x lui..e io dal mio canto credo di amarlo.. voglio dimostrarglielo e non sò ke fare..e soprattutto se farlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.