Ancona, Marche, Italy
0039 347 0375949
psicolinea@psicolinea.it

Anniversario infelice – Consulenza online

Sito di psicologia, online dal 2001

Created with Sketch.

Anniversario infelice – Consulenza online

Anniversario infelice

Anniversario infelice

Salve, oggi sono 26 anni di matrimonio ma non ho la voglia di festeggiare (nemmeno i 25 ho festeggiato!), la mia razionalità mi dice che non c’è proprio nulla da festeggiare . Piano piano mi sto disamorando (come autodifesa, non voglio più soffrire nè x gelosia,nè per incomprensioni caratteriali …) di mio marito . Non ci sono più molte conversazioni tra noi se non quelle necessarie per l’andamento della famiglia (2 figli 25/20 anni) , niente coccole, sesso poco (ma per me è meglio), niente complimenti e/o segni di stima reciproci . Lui è preso dalle sue pseudo malattie autoimmuni (ipocondriaco in peggioramento con l’età e la mancanza di occupazione) e io debole x carattere non so come reagire , mi manca anche il coraggio di lasciarlo a casa e andare a cena fuori con i miei figli…non ho amiche e ho timore che quando i miei figli saranno economicamente autonomi , cadrò in una depressione senza fine.
So tutto ma non faccio niente …help me

Gentilissima,

Visto che sa tutto, ma non fa niente per migliorare le cose questo fa pensare che anche restare in questa situazione le dia qualche soddisfazione, ad esempio la possibilità di compiangersi e di lamentarsi di suo marito.
Le suggerisco di rivolgersi ad un terapeuta, per cercare di reagire a questa vita che ormai sta lentamente perdendo di significato, e trovare nuove ragioni per alzarsi al mattino con la voglia di fare e di stare bene.

E’ importante che lei smetta di lamentarsi e di compiangersi, si faccia delle nuove amicizie, si dedichi a dei nuovi hobby e cominci a pensare che la vita non è poi così lunga come ci si aspetta, per cui ogni giorno dovrebbe essere vissuto pienamente.

Sono sicura che una sua “rinascita” sul piano psicologico non potrà che influenzare positivamente anche suo marito, oltre che lei stessa. Inoltre, perché non festeggiare questi 26 anni? Non è necessario farlo il giorno dell’anniversario: fatevi un bel viaggetto, toglietevi qualche soddisfazione, festeggiate la salute e la vita. Se suo marito non volesse partecipare, festeggi da sola! Sono comunque 26 anni importanti della sua vita, che le hanno regalato i suoi carissimi figli.

Cordialmente,

Dr. Giuliana Proietti

Ancona – Fabriano – Civitanova Marche e Skype

Chiedi una Consulenza su Psicolinea

Immagine

Pixabay

Please follow and like us:

Author Profile

Dr. Giuliana Proietti
Dr. Giuliana Proietti
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
ANCONA FABRIANO CIVITANOVA MARCHE
Per appuntamenti: 347 0375949 - g.proietti@psicolinea.it

E' possibile anche fissare degli appuntamenti Via Skype.
https://www.psicolinea.it/sostegno-psicologico-distanza/

Per leggere il CV:
https://www.psicolinea.it/dr-giuliana-proietti_psicologa_sessuologa_ancona/

Per vedere dei videofilmati su YouTube
https://www.youtube.com/user/RedPsicCdt

Per la pagina Facebook
https://www.facebook.com/Giuliana.Proietti.Psicosessuologia

Per il Profilo Facebook
https://www.facebook.com/giuliana.proietti.psicologa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error

Ti piace Psicolinea? Seguici anche sui Social ;-)

RSS
Facebook
YouTube
Instagram