Partners più giovani
gent.dottssa ho 36 anni e sono stata fidanzata per 10 anni con un ragazzo piu giovane di me di 5. è stata una storia d’amore bella e lo amavo tantissimo. 2 anni fa mi ha lasciato. sto frequentando un ragazzo di 10 anni piu giovane ora dopo tentativi di frequentare mie coetanei invano. li trovo molto noiosi e mi capita di essere attratta anche mentalmente da ragazzi piu giovani. io la vivo bene ma pare che il mondo esterno la veda in modo strano. lo capisco dagli sguardi e da quando lo racconto alle persone che conoscono. attualmente vivo con una semi lucidita questo rapporto che mi da serenità con questo ragazzo piu giovane ma le mie perplessità aumentano. dove mi porterà tutto cio?
Gentilissima,
Non credo che il mondo maschile possa dividersi in due gruppi, netti e precisi, di “noiosi” e “non noiosi”, dove i primi sono suoi coetanei ed i secondi sono tutti soggetti più giovani… Detto questo, che è un dato oggettivo, resta da capire perché a lei gli uomini più giovani, seppure talvolta siano anch’essi noiosi, le appaiano comunque più divertenti dei suoi coetanei. Forse c’è una ragione specifica: il solo essere interessati a lei, insieme alla loro giovinezza, diventa un cocktail micidiale, al quale lei non sa proprio resistere… Che dire?
Non sta certo sbagliando nel fare questa scelta, però è un po’ come andare sulle montagne russe: a volte sembra di stare molto in alto, poi si precipita giù, e poi si risale… Un rapporto con un suo coetaneo potrebbe darle, forse, maggiore stabilità: niente eccitazione alle stelle, ma neanche grandi depressioni e solitudini…
Qui il destino non c’entra: la scelta, in ultimo, la fa lei.
Cordialmente,
Dr. Giuliana Proietti, psicoterapeuta, Ancona
Immagine: Pixabay
Psicolinea ti consiglia anche...
Disillusa nei confronti del fu...
Le facce sotto il Niqab
Fuori dalle mura di casa Consu...
Le giovani donne lo fanno e lo...
E' Depressione? - Consulenza o...
Mio nipote è gay? - Consulenza...
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA
ONLINE
La Dottoressa Giuliana Proietti, Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona, ha una vasta esperienza pluriennale nel trattamento di singoli e coppie. Lavora prevalentemente online.
In presenza riceve a Ancona Fabriano Civitanova Marche e Terni.
- Delegata del Centro Italiano di Sessuologia per la Regione Umbria
- Membro del Comitato Scientifico della Federazione Italiana di Sessuologia.
Oltre al lavoro clinico, ha dedicato la sua carriera professionale alla divulgazione del sapere psicologico e sessuologico nei diversi siti che cura online, nei libri pubblicati, e nelle iniziative pubbliche che organizza e a cui partecipa.
Per appuntamenti:
347 0375949 (anche whatsapp)
mail: g.proietti@psicolinea.it
Visita anche:
www.giulianaproietti.it