Bill Clinton malato di sex addiction?

Bill Clinton

L’ex-presidente Gerald Ford era convinto che Bill Clinton soffrisse di una patologica dipendenza da sesso. “E’ malato. La sua è una dipendenza al sesso. Deve farsi curare“, aveva detto Ford nel 1999 in un’intervista al giornalista Thomas DeFrank, pubblicata in questi giorni. Anche la moglie Betty Ford, fondatrice di un famoso centro di cura per drogati e alcolizzati, aveva detto al reporter, nella stessa occasione, che “c’é una terapia per questo tipo di problema. Molti uomini sono riusciti a curarsi con successo. Ma Clinton non ci proverà neanche, perché non vuole ammettere di avere un problema”.

I coniugi Ford rimasero colpiti dal comportamento di Bill Clinton in occasione di una visita nella loro casa di vacanza in Colorado. “Non riusciva a staccar gli occhi da ogni bella donna che entrava nella stanza – aveva osservato Ford – Non cercava neanche di mascherare questa sua fissazione”.

Ben diverso il giudizio di Ford su Hillary: “E’ una donna molto forte, molto intelligente, molto dura. E’ lei a portare i pantaloni in casa”.
Ford aveva concesso l’intervista a DeFrank, che ha scritto adesso un libro, con l’impegno che le sue parole fossero pubblicate solo dopo la sua morte.

Fonte: Corriere del Ticino

Di sex addiction e di altre dipendenze si parlerà nel Convegno organizzato dalla Airt (Associazione Italiana per la Ricerca su Timidezza e Fobie sociali) e CIS, Centro Italiano di Sessuologia il 24 Novembre 2007 ad Ancona.

A cura della
Redazione di Psicolinea.it

Please follow and like us:

Author Profile

Redazione di Psicolinea
Redazione di Psicolinea
Psicolinea è uno dei primi siti di psicologia in Rete, nato ufficialmente il 13 Ottobre 2001.
Fondatori e Curatori del Sito sono gli psicoterapeuti sessuologi Dr. Giuliana Proietti, la quale cura la rubrica di Consulenza online Dentro e fuori di Te e il Dr. Walter La Gatta, , il quale cura la rubrica di posta per la Consulenza online Questioni di Sex.

Il sito si avvale di numerosi collaboratori, che pubblicano anche in inglese e francese.

Psicolinea ha come slogan  "la psicologia amica", perché il suo intento è quello di diffondere il sapere psicologico, rendendolo accessibile a tutti.

Per appuntamenti e collaborazioni professionali: 347 – 0375949 Ancona, Terni, Civitanova Marche, Fabriano e via Skype
Tweets di @psicolinea

Visita il nostro Canale
YouTube


Per le collaborazioni con i media visita la pagina Media e Social Media

Perché scegliere i Terapeuti di Psicolinea: Visita la pagina 9 ragioni per sceglierci come Terapeuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error

Ti piace Psicolinea? Seguici anche sui Social ;-)

RSS
Facebook
YouTube
Instagram