Ancona, Marche, Italy
0039 347 0375949
psicolinea@psicolinea.it

Articoli

Sito di psicologia, online dal 2001

Created with Sketch.
Consulenza psicologica

Chiedi una Consulenza Psicologica su Psicolinea!

Come fare richiesta di Consulenza psicologica – sessuologica gratuita su Psicolinea? Devi semplicemente inserire la tua richiesta nei commenti a questa pagina, come negli esempi che trovi in fondo alla pagina. Vai in fondo a questa pagina, dopo le “risposte” e cerca –> “LASCIA UN COMMENTO” Scrivi qui il tuo quesito e non dimenticare di…
Leggi tutto

Felicità

Studiare la felicità

Studiare la felicità significa concentrarsi sugli effetti positivi e negativi del benessere, della qualità e del livello di soddisfazione della vita. Il campo di studi è cresciuto enormemente negli ultimi decenni. Secondo lo psicologo Martin Seligman, che ha dedicato la sua vita professionale allo studio della felicità e della psicologia positiva, gli esseri umani mostrano…
Leggi tutto

donna insicura e pesante

Donna insicura e pesante – Consulenza online

Salve, sto affrontando una gigantesca crisi di coppia. In sintesi il mio problema e’ che dopo i primi mesi, e siamo insieme da due anni, lui ha iniziato pian piano a distaccarsi, meno attenzioni, meno coccole, meno sesso. Io ho iniziato a notare questo distacco, insieme al fatto che abbiamo abitudini di vita molto diverse.…
Leggi tutto

I preliminari sono fantastici

I preliminari sono fantastici, ma… Consulenza online

Buongiorno Frequento un uomo da qualche tempo. Siamo entrambi già fidanzati con altri partner. Abbiamo un ottima intesa sessuale: stessi gusti, ci cerchiamo , ci incontriamo e ci eccitiamo entrambi tantissimo. I preliminari sono fantastici ma…lui eiacula anche senza penetrazione e se c’è penetrazione eiacula all’istante. Il problema non è questo è che dopo aver…
Leggi tutto

Un'altra possibilità per la coppia

Un’altra possibilità per la coppia – Consulenza online

Salve, sto con il mio compagno da 12 anni, conviviamo. A inizio 2019 abbiamo cominciato ad avere delle incomprensioni dovute al suo lavoro, nessun’altro problema tra noi, ma il mio sesto senso mi diceva che stava nascondendo qualcosa. A luglio ho scoperto che mi ha tradito con una collega, storia che va avanti da febbraio…
Leggi tutto

Il tradimento e la terapia di coppia

Il tradimento e la terapia di coppia

Il tradimento è una delle esperienze più condivise al mondo: nessuno ne è totalmente immune, sia esso vissuto all’interno della famiglia, della coppia, delle amicizie. Già la parola “tradimento” fa paura: è una “cosa sporca”, una ingiustizia, una parola conclusiva, che può scrivere la parola “fine” nelle relazioni umane, in modo spesso violento e brutale.…
Leggi tutto

impotenza di coppia terapia

Impotenza di coppia e Terapia

IMPOTENZA DI COPPIA E TERAPIA: Perché si parla di impotenza di coppia e quale è la terapia? STUDIO DI PSICOLOGIA – SESSUOLOGIA ANCONA – TERNI – FABRIANO – CIVITANOVA MARCHE Dr. Giuliana Proietti Tel. 347 0375949 Dr. Walter La Gatta Tel. 348 3314908 CONSULENZA ANCHE VIA SKYPE   Cosa si intende con il concetto di…
Leggi tutto

dislessia

Dislessia: conoscerla per superarla

Dislessia: di cosa si tratta esattamente? E’ un disturbo specifico della scrittura che si manifesta con difficoltà nella competenza ortografica e nella competenza fonografica. Fonte: Associazione Italiana Dislessia La dislessia può influenzare altre abilità? Si. Generalmente le difficoltà di leggere si accompagnano anche a difficoltà ortografiche, comprensione della matematica, abilità linguistiche (ad esempio, riconoscere i…
Leggi tutto

Infibulazione

Infibulazione e altre mutilazioni genitali femminili

Infibulazione ed altre mutilazioni genitali femminili: saperne di più Nella società occidentale le ragazze sin da piccole cominciano a ricevere messaggi sulle presunte imperfezioni del loro corpo: è sempre troppo grasso o troppo magro, troppo scuro o troppo lentigginoso. Tutto questo può creare incertezze e perdita dell’autostima. In altri paesi del mondo tuttavia, i messaggi…
Leggi tutto

Paura di essere omosessuale

Paura di essere omosessuale – Consulenza online

Salve, le sto scrivendo perchè sto malissimo. Ho sempre avuto ossessioni e dubbi sul mio orientamento sessuale. Sono un ragazzo di 23 anni, vergine, ho solo dato il primo bacio ad una ragazza, momento più bello della mia vita. Non ho mai desiderato rapporti omosessuali, anzi spesso mi vengono in mente pensieri intrusivi come se…
Leggi tutto

Vacanze finite

La sindrome delle vacanze finite

Perché sono utili le vacanze? Cosa si intende per sindrome delle vacanze finite? Le vacanze sono estremamente utili per la salute mentale e fisica delle persone, e sia in campo medico, sia psicologico, sono state condotte molte ricerche su come far durare gli effetti positivi della vacanza. Questo perché, come tutti abbiamo sperimentato, le emozioni…
Leggi tutto

Come scegliere un sessuologo

La medicina sessuale: come scegliere un sessuologo

COME SCEGLIERE UN SESSUOLOGO Dr. Giuliana Proietti Tel. 347 0375949 email g.proietti@psicolinea.it SESSUOLOGO A ANCONA –  CIVITANOVA MARCHE – FABRIANO CONSULENZA VIA SKYPE La medicina sessuale è una branca della medicina che riguarda la sessualità umana e i suoi disturbi, ed ha lo scopo di migliorare la salute sessuale dei pazienti. Molte persone tuttavia esitano…
Leggi tutto

espressioni facciali

Le espressioni facciali

Cosa sono le espressioni facciali? Un’espressione facciale consiste in uno o più movimenti o posizioni dei muscoli sotto la pelle del viso. Questi movimenti muscolari trasmettono lo stato emotivo di un individuo alle persone che lo osservano. Le espressioni facciali sono dunque una forma di comunicazione non verbale. A cosa serve la comunicazione non verbale?…
Leggi tutto

Ragazzo tranquillo

Un ragazzo tranquillo – Consulenza online

 Buongiorno sono una mamma di 42 anni di un 14enne un ragazzo tutto sommato tranquillo,molto bravo a scuola si impegna sempre in tutto ed è molto sensibile,e siamo una famiglia molto unita mi ritengo una mamma presente ,anche se non è mai abbastanza. Lui gioca a basket quest’anno si è iscritto a una nuova squadra…
Leggi tutto

Anniversario infelice

Anniversario infelice – Consulenza online

Anniversario infelice Salve, oggi sono 26 anni di matrimonio ma non ho la voglia di festeggiare (nemmeno i 25 ho festeggiato!), la mia razionalità mi dice che non c’è proprio nulla da festeggiare . Piano piano mi sto disamorando (come autodifesa, non voglio più soffrire nè x gelosia,nè per incomprensioni caratteriali …) di mio marito…
Leggi tutto

Ansia cronica

L’ansia cronica può portare alla depressione

L’ansia e la depressione condividono una base biologica. Persistenti stati di ansia o basso livello del tono dell’umore possono comportare dei cambiamenti nella funzione dei neurotrasmettitori. Si ritiene che bassi livelli di serotonina svolgano un ruolo in entrambi i disturbi, come fanno altri prodotti chimici del cervello, come la dopamina e l’epinefrina. Mentre le basi…
Leggi tutto

RSS
Facebook
YouTube
Instagram