Chi è che sbaglia

Chi è che sbaglia? – Consulenza on line

Consulenza online

Chi è che sbaglia? – Consulenza on line

Consulenza online GPANCONA - ROMA - FABRIANO - CIVITANOVA MARCHE
Consulenza Via Skype
Tel. 347 0375949

Ultimo aggiornamento: Ago 3, 2021 @ 18:45

Salve, da tempo io e il mio fidanzato stiamo pensando di andare a viere insieme.. una convivenza volta al matrimonio. Anche se abbiamo caratteri diversi e modi di pensare differenti alcuni argomenti, io lo amo e voglio vivere con lui. Quello che Le chiedo è: è possibile che un matrimonio fra due persone con caratteri e modi di pensare diversi possa funzionare? sembra che le persone che mi stanno intorno pensino che sarà una storia destinata a finire..ma io non la penso così. quello che mi chiedo è: sono io che sbaglio perchè accecata dall’amore e le persone che mi stanno vicino hanno ragione? Mi farebbe piacere sapere una sua opinione. Grazie. Anna


Chiedi una Consulenza online,

Ti risponderemo su questo Sito!

Chiedi una Consulenza Gratuita

PSICOLOGIA - PSICOTERAPIA - SESSUOLOGIA

A41/1

Gentile Anna,

Leggi anche:  Sesso a 70 anni

Non sono certo in grado di poterle dire, da queste poche righe, se secondo me sbaglia lei o le persone che le sono intorno. Quello che vorrei dire però è che non è affatto vero che persone con uguale carattere, modi di pensare e di fare siano destinati a vivere insieme ‘felici e contenti’, mentre quelli che sono fra loro molto diversi siano destinati ad un sicuro fallimento… Chi l’ha detto?

Da un certo punto di vista anzi, una coppia ‘complementare’ come la vostra, dove ognuno dei due partner è portatore di tratti di personalità e comportamenti che l’altro non possiede, o possiede in misura limitata, può essere molto utile alla solidità della relazione.

Potrete infatti vedere le cose da due punti di vista differenti e decidere di agire, di volta in volta, secondo il parere di chi ha, in quello specifico settore, maggiori abilità e competenze.

In tutto questo, l’unica cosa che è necessario non perdere mai di vista è il rispetto reciproco: essere diversi significa anzitutto riconoscersi e rispettarsi  nella propria diversità e, soprattutto continuare a farlo nel tempo, anche quando i contrasti appariranno più significativi, a causa della routine e della naturale trasformazione dell’innamoramento in amore.
Cari saluti.

Dott.ssa Giuliana Proietti

Giuliana Proietti psicologa

Immagine:
Pxhere


Skype Terapeuti

Psicolinea: only for open minded people

 

Dr. Giuliana Proietti
Dr. Giuliana Proietti Psicoterapeuta Sessuologa ANCONA FABRIANO CIVITANOVA MARCHE ROMA CONSULENZA ONLINE VIA SKYPE Per appuntamenti: 347 0375949 - g.proietti@psicolinea.it E' possibile anche fissare degli appuntamenti Via Skype. https://www.psicolinea.it/sostegno-psicologico-distanza/ Per leggere il CV: https://www.psicolinea.it/dr-giuliana-proietti_psicologa_sessuologa_ancona/ Per vedere dei videofilmati su YouTube https://www.youtube.com/user/RedPsicCdt Per la pagina Facebook https://www.facebook.com/Giuliana.Proietti.Psicosessuologia Per il Profilo Facebook https://www.facebook.com/giuliana.proietti.psicologa
http://www.clinicadellacoppia.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.