stimolo sessuale

Lo stimolo sessuale può essere aumentato?

Salve dottoressa, penso di avere un blocco sessuale con il mio ragazzo. non so da cosa sia iniziato sinceramente perchè prima non era così. Mi affligge perchè ai suoi occhi sembra che a me lui non piaccia più fisicamente insomma ci rimane male però molto spesso mi capita di farlo con lui senza volerlo veramente, ma solo per farlo felice. non so se questo problema è causato da lui perchè non si sofferma sui piccoli “dettagli” oppure è causa mia perchè sto passando un periodo in cui non mi piaccio fisicamente e la mia autostima è scesa al di sotto dello zero, non mi sento nè sexy e nè bella. spero che lei mi possa aiutare perchè per me è un grande problema anche se può sembrare una sciocchezza e vorrei sapere cosa posso fare per aumentare lo “stimolo” sessuale. grazie infinite

Gentilissima,
Quando non si attribuisce valore al proprio corpo né, in generale, alla propria persona, perché si sta attraversando un periodo della vita in cui si è poco contenti di sé, è normale che il desiderio sessuale diminuisca, o scompaia completamente.
Il consiglio quindi è quello di impegnarsi anzitutto nel risolvere le proprie infelicità, cercando un migliore equilibrio e una più soddisfacente realizzazione personale: nel vissuto corporeo certamente, ma anche nel piacere di fare ciò che le piace fare e che la stimola davvero. Ha degli hobby, dei sogni nel cassetto? Dei viaggi che potrebbe cominciare a progettare? Un lavoro? Un passatempo? Già questo potrà aiutarla a migliorare il tono dell’umore e con esso far risalire anche il desiderio sessuale. Cerchi inoltre di tornare a piacersi, sia davanti allo specchio, sia negli occhi del suo ragazzo. E’ importante fare in modo che la fiammella del desiderio non si spenga, cercando di alimentarla in tutti i modi possibili, attraverso fantasie, giochi, complicità e risate da fare insieme…. Last but not least, occorre stabilire un dialogo franco e aperto con il suo fidanzato, spiegandogli un po’ meglio come dovrebbe, secondo lei, soffermarsi di più sui “piccoli dettagli” …
Cordialmente,

Dr. Giuliana Proietti, psicoterapeuta, Ancona

Immagine: Courtney Bolton

 

Please follow and like us:

Author Profile

Dr. Giuliana Proietti
Dr. Giuliana Proietti
● Psicologa-psicoterapeuta (attività libero-professionale in Ancona Civitanova Marche, Fabriano
● Responsabile scientifico del sito www.psicolinea.it
● Saggista e Blogger
● Collaborazioni professionali ed elaborazione di test per quotidiani e periodici a diffusione nazionale
● Conduzione seminari di sviluppo personale
● Attività di formazione ed alta formazione presso Enti privati e pubblici
● Esperienza in psicologia del lavoro (Orientamento e Selezione del Personale)
● Co-fondatrice dei Siti www.psicolinea.it, www.clinicadellacoppia.it, www.clinicadellatimidezza.it e delle attività loro collegate, sul trattamento dell’ansia, della timidezza e delle fobie sociali e del loro legame con la sessualità.

Scrive in un Blog sull'Huffington Post


Contatti e Consulenza con la Dr. G. Proietti

Per appuntamenti e collaborazioni professionali: 347 – 0375949 Ancona, Terni, Civitanova Marche Fabriano e via Skype
Tweets di @gproietti

Visita il nostro Canale
YouTube


Per le collaborazioni con i media visita la pagina Media e Social Media

Perché sceglierla come Terapeuta: Visita la pagina 9 ragioni per sceglierci come Terapeuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.