Consuoceri che non si amano – Consulenza on Line
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA ONLINE
Tel. 347 0375949
Buongiorno vi ho scritto già giorni fà, vado ogni giorno nella rubbrica per vedere se c’è una Vs risposta,in quanto il mio problema è enorme,Vi ho già parlato del rapporto con mio padre peggioratosi dopo aver preso le difese di mia madre,ora dopo5 anni mi rendo conto di avere passato e di star passando un inferno x averlo fatto,mio padre sn anni ke si scaglia contro di me insulti offese a volte”qlke anno fa anke botte”,mi sn fidanzata e ha scagliato anke il suo odio contro il mio ragazzo al quale gli fa la guerra da 3 anni a lui e alla sua famiglia e ora ke mi sposo tra 10mesi mi accorgo di essere sola,mia madre e mio fratello sn succubi di mio padre e da un giorno all’altro mentre dicono di odiarlo e ke sbaglia,il giorno dopo dicono d’amarlo e cercano di coprirlo,mis ento cm in un inferno.la situazione è crollata quando un mese fà i mieis uoceri invitano i miei a casa loro in quanto i miei nn invitavano loro a casa nostra x un caffè,mio padre s’è rifiutato come un pazzo facendo kiamare miasuocera da mia madre e obbligandole a a dirle ke nn amava il posto dove vivevano e gli dava fastidio andare,da lì l’inferno,mio padre mentre parlavo cn miasuocera dice:CN QUELLA GENTE DI M…. NON VOGLIO AVERE A KE FARE,mia suocera sente e il mio fidanzato nn so se lo sa o meno ma comunque dice a mio padre una brutta parola,ora mentre prima tutti davano torto a mio padre ora sembra ke a sbagliare x tutti come x mia madre sia stato il mio ragazzo e la sua famiglia,premettere ke mio padre mi aveva promesso di darmi la casa ke 2 anni fa aveva comprato,il mio fidanzato doveva ristrutturarla,ma mio padre me l’ha negata.ho bisogno di una Vs risposta sono disperata vi prego.
A16
Gentilissima,
Personalmente sono dell’idea che lei sposerà una persona, non una famiglia. Dunque, lasci fuori quanto più possibile i rapporti con i suoceri e fra i suoceri. Del resto, i suoi genitori non sono obbligati a gradire per forza sia il suo fidanzato che i consuoceri… Le pare?
Se lei è davvero sicura di aver fatto una buona scelta e che suo padre sia una persona inaffidabile, violenta e paranoica, si sposi pure e pensi solo alla sua nuova famiglia, anziché a quella che si lascia alle spalle.
Quanto alla casa da ristrutturare, direi che si può vivere bene anche in affitto! Una casa non vale certo tutte queste liti familiari e questo stress…
Cari saluti e auguri.
Dott.ssa Giuliana Proietti
Dr. Giuliana Proietti Tel 347 0375949
Dr. Walter La Gatta Tel 348 3314908
20+ anni di Psicolinea:
oltre 2000 articoli di Psicologia e Sessuologia
Informazioni, Ispirazioni e Supporto
Immagine
Freepik
Psicolinea ti consiglia anche...
Credo di essere omosessuale - ...
Ernst Freud: il figlio di Sigm...
Quale motivazione porta le don...
L'ansia del primo rapporto ses...
Strategie evolutive per preven...
Video porno - Consulenza onlin...
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA
ONLINE
La Dottoressa Giuliana Proietti, Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona, ha una vasta esperienza pluriennale nel trattamento di singoli e coppie. Lavora prevalentemente online.
In presenza riceve a Ancona Fabriano Civitanova Marche e Terni.
- Delegata del Centro Italiano di Sessuologia per la Regione Umbria
- Membro del Comitato Scientifico della Federazione Italiana di Sessuologia.
Oltre al lavoro clinico, ha dedicato la sua carriera professionale alla divulgazione del sapere psicologico e sessuologico nei diversi siti che cura online, nei libri pubblicati, e nelle iniziative pubbliche che organizza e a cui partecipa.
Per appuntamenti:
347 0375949 (anche whatsapp)
mail: g.proietti@psicolinea.it
Visita anche:
www.giulianaproietti.it