consuoceri che non si amano

Buongiorno vi ho scritto già giorni fà, vado ogni giorno nella rubbrica per vedere se c’è una Vs risposta,in quanto il mio problema è enorme,Vi ho già parlato del rapporto con mio padre peggioratosi dopo aver preso le difese di mia madre,ora dopo5 anni mi rendo conto di avere passato e di star passando un inferno x averlo fatto,mio padre sn anni ke si scaglia contro di me insulti offese a volte”qlke anno fa anke botte”,mi sn fidanzata e ha scagliato anke il suo odio contro il mio ragazzo al quale gli fa la guerra da 3 anni a lui e alla sua famiglia e ora ke mi sposo tra 10mesi mi accorgo di essere sola,mia madre e mio fratello sn succubi di mio padre e da un giorno all’altro mentre dicono di odiarlo e ke sbaglia,il giorno dopo dicono d’amarlo e cercano di coprirlo,mis ento cm in un inferno.la situazione è crollata quando un mese fà i mieis uoceri invitano i miei a casa loro in quanto i miei nn invitavano loro a casa nostra x un caffè,mio padre s’è rifiutato come un pazzo facendo kiamare miasuocera da mia madre e obbligandole a a dirle ke nn amava il posto dove vivevano e gli dava fastidio andare,da lì l’inferno,mio padre mentre parlavo cn miasuocera dice:CN QUELLA GENTE DI M…. NON VOGLIO AVERE A KE FARE,mia suocera sente e il mio fidanzato nn so se lo sa o meno ma comunque dice a mio padre una brutta parola,ora mentre prima tutti davano torto a mio padre ora sembra ke a sbagliare x tutti come x mia madre sia stato il mio ragazzo e la sua famiglia,premettere ke mio padre mi aveva promesso di darmi la casa ke 2 anni fa aveva comprato,il mio fidanzato doveva ristrutturarla,ma mio padre me l’ha negata.ho bisogno di una Vs risposta sono disperata vi prego.

Gentilissima,

Personalmente sono dell’idea che lei sposerà una persona, non una famiglia. Dunque, lasci fuori quanto più possibile i rapporti con i suoceri e fra i suoceri. Del resto, i suoi genitori non sono obbligati a gradire per forza sia il suo fidanzato che i consuoceri… Le pare?
Se lei è sicura di aver fatto una buona scelta e che suo padre sia una persona inaffidabile, violenta e paranoica, si sposi pure e pensi solo alla sua nuova famiglia, anziché a quella che si lascia alle spalle. Quanto alla casa da ristrutturare, direi che si può vivere bene anche in affitto! Una casa non vale certo tutte queste liti familiari e questo stress…
Cari saluti e auguri.

Dott.ssa Giuliana Proietti Ancona

Author Profile

Dr. Giuliana Proietti
Dr. Giuliana Proietti
● Psicologa-psicoterapeuta (attività libero-professionale in Ancona e Terni)
● Responsabile scientifico del sito www.psicolinea.it
● Saggista e Blogger
● Collaborazioni professionali ed elaborazione di test per quotidiani e periodici a diffusione nazionale
● Conduzione seminari di sviluppo personale
● Attività di formazione ed alta formazione presso Enti privati e pubblici
● Esperienza in psicologia del lavoro (Orientamento e Selezione del Personale)
● Co-fondatrice dei Siti www.psicolinea.it, www.clinicadellacoppia.it, www.clinicadellatimidezza.it e delle attività loro collegate, sul trattamento dell’ansia, della timidezza e delle fobie sociali e del loro legame con la sessualità.

Scrive in un Blog sull'Huffington Post


Contatti e Consulenza con la Dr. G. Proietti

Per appuntamenti e collaborazioni professionali: 347 – 0375949 Ancona, Terni, Civitanova Marche e via Skype
Tweets di @gproietti

Visita il nostro Canale
YouTube


Per le collaborazioni con i media visita la pagina Media e Social Media

Perché sceglierla come Terapeuta: Visita la pagina 9 ragioni per sceglierci come Terapeuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.