Contraddizioni continue – Consulenza on Line

contraddizioni

Contraddizioni continue – Consulenza online

buongiorno dottoressa, sono una ragazza di 28 anni, sposata da circa 1 anno dopo 15 anni di fidanzamento. da qualche mese ho una storia con il mio migliore amico e ho anche scoperto che mio marito già da prima del matrimonio aveva una pseudo relazione con una nostra amica… il mio problema è che non riesco a lasciarlo, ad interrompere la nostra relazione, nonostante tutto… io e il mio amico siamo innamorati, ma ciò che mi frena è fondamentalmente la paura di far soffrire troppe persone che mi vogliono bene, a cominciare da mio marito. Neanche a dirlo, sono stressatissima, presa da mille pensieri, mille preoccupazioni. Non sono felice. Mio marito ha interrotto la relazione con l’amica e vuole stare con me…questa cosa mi pesa molto, perchè mi sento in colpa e poi, è difficile pensare di staccarmi da una persona che conosco da 15 anni!!! Nello stesso tempo vorrei essere single. Contraddizioni continue, mi sembra di impazzire… Come vede questa situazione? Mi da qualche consiglio per dare una svolta alla mia vita? grazie 1000 CHIARA

Gentile Chiara,

Vedo la sua situazione abbastanza ‘confusa’, perché a volte non prendere decisioni equivale comunque a prenderne delle altre. La sua situazione non piove dal cielo, ma da sue specifiche scelte, di cui deve assumersi la responsabilità: mi sembra infatti che lei non abbia alcuna intenzione di lasciare suo marito, né di lasciare l’altro, né di vivere da single.
La sua vita attuale non sarà ‘ felice’, ma le permette comunque di continuare a stare in coppia con suo marito e di vivere così una situazione ‘pubblica’ socialmente stabile e accettata. Quello che suo marito non le riesce a dare, nel privato, lo riceve dal suo amico. E’ una situazione a suo modo equilibrata: giudicarla dal punto di vista morale non è il mio mestiere e dunque non entrerò nell’argomento. Il consiglio per dare una svolta alla sua vita è quello di cercare dentro di sé, di capire quale è il suo progetto di vita, cosa vuole fare ‘da grande’, cosa vuole diventare e quali rischi è disposta a correre per raggiungere tutto ciò. Forse qualche chiacchierata con uno psicologo potrebbe aiutarla a dipanare meglio la matassa.
Cari saluti.

 

Dott.ssa Giuliana Proietti Ancona

 

Please follow and like us:

Author Profile

Dr. Giuliana Proietti
Dr. Giuliana Proietti
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
ANCONA FABRIANO CIVITANOVA MARCHE
Per appuntamenti: 347 0375949 - g.proietti@psicolinea.it

E' possibile anche fissare degli appuntamenti Via Skype.
https://www.psicolinea.it/sostegno-psicologico-distanza/

Per leggere il CV:
https://www.psicolinea.it/dr-giuliana-proietti_psicologa_sessuologa_ancona/

Per vedere dei videofilmati su YouTube
https://www.youtube.com/user/RedPsicCdt

Per la pagina Facebook
https://www.facebook.com/Giuliana.Proietti.Psicosessuologia

Per il Profilo Facebook
https://www.facebook.com/giuliana.proietti.psicologa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error

Ti piace Psicolinea? Seguici anche sui Social ;-)

RSS
Facebook
YouTube
Instagram