Gentile Dottoressa, ll mio grave disagio ha inizio dalla solitudine che mi ha portata circa 6 anni fa in internet, sulle chat, dove credevo di trovare amicizia, dove non sapevo che cosa stavo cercando Sono sposata da 20 anni ho una figlia adolescente Poco alla volta questo mondo mi ha preso totalmente impedendomi di interessarmi dei rapporti sociali “veri”, delle persone che mi circondavano, di mia figlia, di mio marito,della mia vita Avrei forse continuato all’infinito, gratificata da quello che mi capitava, percorrendo tutte le tappe di questo mondo irreale, dapprima contatti in chat, poi telefonate, poi incontri, poi.. Sono stata miseramente scoperta da atteggiamenti palesi solo agli altri e mi sono fermata per la prima volta a cercare di capire a leggere a indagare su questa strana ossessione che mi ha preso Sto iniziando faticosamente un percorso dal basso, tutto in salita, sto cercando aiuto nella mia famiglia ma anche aiuto dall’esterno perchè so di avere un problema e per la prima volta da tanto tempo, la voglia di risolverlo ma nn so dove andare, non so da chi farmi aiutare La ringrazio se potrà in qualche modo darmi una mano
Franca
Gentilissima Franca,
La ringrazio anzitutto di questa sua testimonianza, che sarà molto utile anche ai nostri lettori, per capire fino a che punto Internet possa entrare nella vita delle persone, specialmente laddove c’è un disagio, e quanto possa, in alcuni casi, interferire con i rapporti instaurati nella vita ‘reale’. Internet è forse la più grande opportunità che la vita moderna ci offre, ma va utilizzata con consapevolezza, prendendola a piccolissime dosi. Per uscire da questa dipendenza è necessario seguire un percorso psicoterapeutico, che porti anzitutto a cambiare le proprie abitudini di vita, ma soprattutto a fare una riflessione profonda su se stessi, sulla propria vita, su quello che non va, su quello che può essere cambiato, per ritrovare serenità e desiderio di vivere la (vera) realtà.
Cari saluti e tantissimi auguri.
Dott.ssa Giuliana Proietti
Mix
Psicolinea ti consiglia anche...
Lui ha una famiglia 'perfida' ...
Tutte vogliono essermi amiche ...
Consulenza online - Questioni ...
Aiuto, un consiglio - Consulen...
I giovani e la pornografia
Frustrata a causa della vita s...
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA
ONLINE
La Dottoressa Giuliana Proietti, Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona, ha una vasta esperienza pluriennale nel trattamento di singoli e coppie. Lavora prevalentemente online.
In presenza riceve a Ancona Fabriano Civitanova Marche e Terni.
- Delegata del Centro Italiano di Sessuologia per la Regione Umbria
- Membro del Comitato Scientifico della Federazione Italiana di Sessuologia.
Oltre al lavoro clinico, ha dedicato la sua carriera professionale alla divulgazione del sapere psicologico e sessuologico nei diversi siti che cura online, nei libri pubblicati, e nelle iniziative pubbliche che organizza e a cui partecipa.
Per appuntamenti:
347 0375949 (anche whatsapp)
mail: g.proietti@psicolinea.it
Visita anche:
www.giulianaproietti.it