Freudiana
Comincia oggi una serie di articoli dedicati a Freud e alla sua opera. Questo è il primo post.
In occasione del 150 anno della nascita di Sigmund Freud, che ricorre il 6 Maggio 2006, Psicolinea vuole rendere omaggio al padre della Psicoanalisi pubblicando, sotto la collana ‘Freudiana’, dei brevi saggi che possano aiutare anche i non addetti ai lavori a comprendere la psicoanalisi.
A23
Come sempre il linguaggio sarà facilmente accessibile e dunque ci auguriamo di avervi nostri affezionati lettori.
Cominciamo a capire dove, come e quando è nato Freud: cosa è significato per lui nascere in una famiglia ebrea, quali erano le sue radici culturali, quali le mode e le tendenze del tempo, cosa si era già scritto di psicologia e medicina. Lo seguiremo poi nella sua biografia personale, nei suoi scritti, nelle sue conferenze.
Buona lettura. E buoni commenti, che speriamo numerosi!
La Redazione di Psicolinea
20+ anni di Psicolinea:
Informazioni, Ispirazioni e Supporto
Psicolinea ti consiglia anche...
Freud: Il mio amico R. e la re...
Il caso Freud, Fliess, Weining...
Libri di Carl Gustav Jung - Ri...
Il Complesso edipico: di cosa ...
Freud: dall'ipnosi alla libera...
Thomas Mann e la posizione di ...
Freud e il "come se": cosa sig...
Prefazioni a L'Interpretazione...

Psicolinea è uno dei primi siti di psicologia in Rete, nato ufficialmente il 13 Ottobre 2001. Fondatori e Curatori del Sito sono gli psicoterapeuti sessuologi Dr. Giuliana Proietti e il Dr. Walter La Gatta. Nel 2021 festeggiamo i nostri primi 20 anni!
Il sito si avvale di numerosi collaboratori, che pubblicano anche in inglese e francese.
Psicolinea ha come slogan “la psicologia amica”, perché il suo intento è quello di diffondere il sapere psicologico, rendendolo accessibile a tutti.
Per appuntamenti e collaborazioni professionali: Dr. Giuliana Proietti 347 – 0375949 Dr. Walter La Gatta 348 3314908 Ancona, Terni, Civitanova Marche, Fabriano Roma e via Skype
Cercateci sui Social!