genitori

Genitori che litigano – Consulenza online

Consulenza online

un bambino di un anno che assiste a scene di violenza puo’ avere conseguenze? Se i due genitori litigano spesso o comunque non c’e’ molto feeling tra diloro, il bambino si accorge? In questi casi se il comportamento dei genitori permane per differenze caratteriali e’ meglio la separazione o la convivenza da separati e litiganti in casa? Come si gestiscono eventuali attacchi di nervosismo?

I genitori non devono mai litigare davanti ad un figlio: questo è un dovere morale che dovrebbero sentire entrambi i partners. Prima della separazione ci sono comunque molte strade da sperimentare, come ad esempio la terapia di coppia, anche perché non è detto che la separazione segni sempre la fine del conflitto fra i due genitori, anzi! Spesso dopo la separazione, almeno nei primi anni e talvolta fino a che il figlio non diventa maggiorenne, noi terapeuti, ma anche gli avvocati e i giudici, assistiamo a scontri veramente molto aspri. Gli “attacchi di nervosismo” si gestiscono cambiando le condizioni, interne ed esterne, che portano la persona a provare questa intensa e spesso incontrollabile emozione.
Cari saluti.

Dott.ssa Giuliana Proietti Ancona
Immagine: Lara604

Mix

Author Profile

Dr. Giuliana Proietti
Dr. Giuliana Proietti
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
ANCONA FABRIANO CIVITANOVA MARCHE
CONSULENZA ONLINE VIA SKYPE
Per appuntamenti: 347 0375949 - g.proietti@psicolinea.it

E' possibile anche fissare degli appuntamenti Via Skype.
https://www.psicolinea.it/sostegno-psicologico-distanza/

Per leggere il CV:
https://www.psicolinea.it/dr-giuliana-proietti_psicologa_sessuologa_ancona/

Per vedere dei videofilmati su YouTube
https://www.youtube.com/user/RedPsicCdt

Per la pagina Facebook
https://www.facebook.com/Giuliana.Proietti.Psicosessuologia

Per il Profilo Facebook
https://www.facebook.com/giuliana.proietti.psicologa
Dr. Giuliana Proietti
Dr. Giuliana Proietti Psicoterapeuta Sessuologa ANCONA FABRIANO CIVITANOVA MARCHE CONSULENZA ONLINE VIA SKYPE Per appuntamenti: 347 0375949 - g.proietti@psicolinea.it E' possibile anche fissare degli appuntamenti Via Skype. https://www.psicolinea.it/sostegno-psicologico-distanza/ Per leggere il CV: https://www.psicolinea.it/dr-giuliana-proietti_psicologa_sessuologa_ancona/ Per vedere dei videofilmati su YouTube https://www.youtube.com/user/RedPsicCdt Per la pagina Facebook https://www.facebook.com/Giuliana.Proietti.Psicosessuologia Per il Profilo Facebook https://www.facebook.com/giuliana.proietti.psicologa
http://www.clinicadellacoppia.it/

1 thought on “Genitori che litigano – Consulenza online

  1. Salve mi chiamo Arianna, ho 28 anni, sono una persona con sani principi, vivo con i miei, sono economicamente autonoma e da circa un anno ho un’ansia tremenda, peggiorata da quando questa estate mio padre aveva deciso di non tornare a casa perchè mia madre ha un carattere forte, è infantile ed impulsiva, mio padre è troppo esagerato nelle considerazioni, vede subito nero e non accetta consigli. Dopo un ”falso chiarimento” si sono riconcigliati ma litigano comunque in continuazione. Non dormo più bene la notte, ho diversi disturbi intestinali perchè sono sempre nervosa, piango quando non ce ne motivo. Mi vedo ridicola. Ai miei ho provato a parlarne ma se ne fregano perchè i miei sono problemi inesistenti e stupidi, ma non fanno nulla per migliorare. Io intanto sto sempre peggio. Ho voglia di tranquillità, di una vita migliore. Devo andare via di casa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.