Ha bisogno di consigli – Consulenza online
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA ONLINE
Tel. 347 0375949
Salve, mi chiamo Valentina e sono una ragazza di 23 anni.
Un paio di anni fa ho conosciuto andrea , un uomo di 14 anni più grande di me sposato con figli. Lui mi aveva fatto capire che mi amava e che con la moglie non c’era più amore e si è separato
Siamo andati subito a convivere.
Vivevamo veramente 24 ore su 24 per 7 giorni su 7 ma eravamo felici così…lui era in aspettativa ed io lavoravo in casa…era gelosissimo di me. Aveva tante paure, tipo che lo tradissi, che guardavo altri (cose non vere).
Fino a quando a dicembre 2011, il 27 per la precisione, mi scarica nel mio paesino di nascita e scappa via, scrivendo a mia madre per sms di andare a prendermi che lui non mi amava più…e poi ha spento il cellulare per un giorno intero.
Io lo amo alla follia e sto veramente male. Sono sempre stata una ragazza magra ..pesavo 52kg e ora invece sono arrivata a pesare 45kg…mi trema la mano destra..ho delle perdite di sangue ma non è ciclo…mi sento vuota.
Dal giorno dopo che ci siamo lasciati, ci sentiamo spesso…lui dice che mi vuole bene e vuole sapere se sto bene e io invece gli dico che lo aspetto..che magari l amore ritorna e capisce di aver sbagliato a lasciarmi…ho questa speranza che mi fa andare avanti…ma proprio ora gli ho detto che non dobbiamo sentirci più, così può capire meglio ciò che prova per me… ma ho molta ansia e paura…ho bisogno di consigli!!
20+ anni con Psicolinea
Informazioni, Ispirazioni, Supporto
Chiedi una Consulenza online su questo Sito,
... è gratis!
Ti risponderemo in un articolo a te dedicato su Psicolinea.it!
PSICOLOGIA - PSICOTERAPIA - SESSUOLOGIA
A26
Gentile Valentina,
Credo che lei abbia incontrato la persona sbagliata, anche se al momento non può rendersene ancora pienamente conto. A volte l’amore, la passione, fanno perdere il senso della realtà e così sia lei che lui vi siete probabilmente illusi che la vostra storia potesse funzionare, nonostante la differenza di età e la famiglia di lui. Nella lettera lei non specifica se lui è tornato a casa dalla moglie o è andato a vivere per conto suo. Nella seconda ipotesi è possibile che un ripensamento possa ancora esservi e che la vostra storia, sebbene non facile, possa anche ricominciare. Nel primo caso invece, se lui fosse tornato dalla famiglia, direi che la cosa migliore che lei potrebbe fare è cancellarlo completamente dalla sua vita.
Credo inoltre che lei non debba trascurare, nelle sue riflessioni, di considerare il modo in cui è stata “scaricata”, quasi come se lei fosse una valigia che contiene cose che ormai non servono più. Apra gli occhi, Valentina e torni a godersi la sua età: aver dedicato due anni a quest’uomo e a questa storia è veramente già molto, moltissimo.
Cordialmente,
Dr. Giuliana Proietti, psicoterapeuta
Costo: 60 euro/ Durata: 1 ora/ Frequenza: da definire
Immagine:
20+ anni di Psicolinea:
Informazioni, Ispirazioni e Supporto
Costo 60 euro / Durata 1 ora / Frequenza: da concordare
Psicolinea ti consiglia anche...
Amicizia, Amore o Confusione -...
Per mia madre sono un'ingrata ...
Lei è in crisi - Consulenza on...
L'imprinting sessuale vale anc...
Sessualità e mercato del matri...
Grande confusione - Consulenza...
Una suocera fuori dalle righe ...
Si può rimanere incinte vergin...

Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA
ONLINE
Per appuntamenti:
347 0375949 (anche whatsapp)
mail: g.proietti@psicolinea.it
Visita anche:
www.giulianaproietti.it