Il liquido pre-eiaculatorio – Consulenza online

Il liquido pre-eiaculatorio Consulenza online

Consulenza online GP
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA ONLINE
Tel. 347 0375949

Salve , sono davvero preoccupata …premetto che sono vergine e dopo 2/3 giorni dalla fine del ciclo io e il mio ragazzo abbiamo deciso di provarci per la prima volta , essendo io vergine , senza però l’intenzione di rompere l’imene proprio perché volevamo farlo in un posto più sicuro e tranquillo . Mentre però lui ci provava dopo un po’ ha sentito qualcosa, è uscito subito e non ha trovato niente se non che fosse bagnato. L’eiaculazione è avvenuta comunque fuori nel fazzoletto e ci siamo fermati e abbiamo smesso per L ansia ..la mia preoccupazione ora è se il liquido pre-eiaculatorio possa essere penetrato nonostante io fossi vergine . Spero rispondiate il prima possibile grazie mille

Chiedi una Consulenza online su questo Sito,
... è gratis!
Ti risponderemo in un articolo a te dedicato su Psicolinea.it!

Chiedi una Consulenza Gratuita




A17

Salve.

Prima di arrivare alla risposta, anche perché credo che tu sia molto giovane, vorrei darti qualche informazione in più sul liquido pre-eiacultatorio.

Si tratta di una sostanza biancastra e viscosa che viene emessa quando c’è una eccitazione sessuale da parte del maschio ed ha lo scopo di permettere una più facile penetrazione.

Questo liquido può contenere degli spermatozoi vitali, anche se in misura assai minore rispetto all’eiaculazione vera e propria. Questo non significa che non si possa rimanere incinte, perché anche un solo spermatozoo potrebbe essere “pericoloso”. Esiste dunque il rischio di una gravidanza indesiderata anche solo attraverso questo liquido, anche se le probabilità sono molto minori rispetto a una eiaculazione vera e propria.

Il liquido pre-eiaculatorio potrebbe contenere però anche batteri e virus, tra cui, naturalmente, anche il virus dell’HIV. Pertanto, anche se non vi è eiaculazione, si corre il rischio di contrarre una malattia a trasmissione sessuale.

Questi due rischi possono essere entrambi prevenuti in un modo semplicissimo e poco costoso: attraverso l’uso di un preservativo.

E ora veniamo alla verginità. L’imene non è una sorta di preservativo interno, che protegge dalle gravidanze: l’imene è una membrana permeabile e questo è facilmente comprensibile, dal momento che, pur essendo vergini, si hanno le mestruazioni. Come c’è la possibilità che dei liquidi passino dall’interno all’esterno, è altrettanto possibile il contrario.

Veniamo allora alla risposta: sebbene la possibilità di rimanere incinta senza penetrazione completa sia molto bassa, è possibile rimanere incinte, anche con l’imene integro e anche con il solo liquido pre-eiacultatorio.

Sarebbe, voglio ripeterlo, un evento improbabile, ma comunque possibile.

Il consiglio dunque è quello di usare sempre il preservativo, anche se la penetrazione non è completa e anche se si è vergini.

Peraltro, come si fa a godere di un rapporto sessuale se si deve vivere la cosa con questa ansia? Allora meglio non farlo e aspettare di essere più maturi per capire come si può avere un rapporto sessuale in perfetta sicurezza.

Saluti.

Dr. Giuliana Proietti

PSICOTERAPIA SESSUOLOGIA ONLINE
Costo della Terapia online, Individuale e di Coppia, 70 euro

Anche su Instagram!
Dr. Giuliana Proietti Instagram

Clinica della Timidezza

Psicolinea è una miniera di informazioni

Immagine
Freepik

I Social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *