Lei non prova piacere – Consulenza online

io ho 25 anni e lei 29, e mi ha confessato che da quando aveva 18 anni (cioè la prima volta che lo ha fatto) non ha mai sentito piacere, se non qualche sensazione positiva.
vorrei prefissare una visita ma lei di psicologi non ne vuole porprio sentir parlare, poichè ha avuto già brutte esperienze anche se non a livello di sessuologia.
attualmente non le sto chiedendo di farlo, ma qualche volta facciamo dei massaggi per rilassarci, ma lei non lo è mai del tutto.
mi piacrebbe molto che lei mi indicasse un po’ la strada da prendere e il comportamento da adottare.
attendo Sue notizie, intanto le porgo i miei più cordiali saluti
max

Gentile Max,

Tutto può essere migliorabile, con questi massaggi di rilassamento, con l’uso di un lubrificante, con la cura dei preliminari, la scelta di un luogo tranquillo,atmosfere romantiche, ecc. Tuttavia, è anche possibile che la sua ragazza non raggiunga l’orgasmo vaginale (succede a 7 donne su 10 e non è una malattia) e dunque occorra trovare modi alternativi per farle raggiungere il piacere.
La consulenza psicologica è indicata solo se vi sono delle barriere psicologiche nei confronti della sessualità (es. educazione troppo rigida, sensi di colpa, traumi subiti in passato, fobie ecc.).
Cordialmente,

Dr. Walter La Gatta

Immagine: Machael Ancher Wikimedia

I Social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *