Le pongo un questito che mi martella da tempo.Ho 46 anni e da tempo ho intrapreso una relazione con un ragazzo di 32 anni. Insieme stiamo molto bene, continuamente scopriamo affinità di vario tipo,anche sessuale, anzi direi che l’intesa qui è ottima.Sono attratta da Lui sia fisicamente che intelletualmente e lo giudico molto più maturo della sua età. Insomma tutto bene. Allora Lei potrà dirmi,” perchè mi scrive?” Perchè il dubbio sulle differenze sociali, di esperienze accumulate, di amici ( appartenenti a generazioni differenti ove vedo difficoltosa un’integrazione come coppia) di progetti in prospettiva futura, o paura di apparire ridicoli agli altri per la troppa diversità anagrafica, mi rendono travagliato questo rapporto.Mi puo esprimere un parere in merito??
Gentilissima,
Sicuramente lei ha scelto una strada in salita iniziando questa relazione con un uomo più giovane, ma del resto non sempre è facile o possibile decidere a tavolino di chi sarebbe opportuno innamorarsi ed in quale momento… Dunque siate preparati: le difficoltà saranno veramente tante, ma questo sarà anche il vostro asso nella manica, perché meglio di altri saprete individuare i possibili momenti di crisi ed attivarvi, allo scopo di porvi rimedio prima che essi si manifestino. Infine, qualche parola anche sulla sua posizione: lei, fra i due, è certamente la persona più debole, per cui il consiglio è di non investire tutta la sua esistenza su quest’uomo e su questo rapporto di coppia. Si goda a piene mani questa bella occasione che la vita le ha dato, ma cerchi la felicità e la realizzazione personale anche in altre cose, in altri hobbies, in altre amicizie.
Cari saluti e molti auguri 🙂
Dott.ssa Giuliana Proietti
About
Psicolinea ti consiglia anche...
Baciarsi: perché lo si fa?
A volte esagera - Consulenza o...
Convegno 14-02-2015 L'Amore e ...
Io amo lui e lui ama anche lei...
Preservativo? Si, grazie! Rifl...
Freud scoraggiò la figlia Anna...
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA
ONLINE
La Dottoressa Giuliana Proietti, Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona, ha una vasta esperienza pluriennale nel trattamento di singoli e coppie. Lavora prevalentemente online.
In presenza riceve a Ancona Fabriano Civitanova Marche e Terni.
- Delegata del Centro Italiano di Sessuologia per la Regione Umbria
- Membro del Comitato Scientifico della Federazione Italiana di Sessuologia.
Oltre al lavoro clinico, ha dedicato la sua carriera professionale alla divulgazione del sapere psicologico e sessuologico nei diversi siti che cura online, nei libri pubblicati, e nelle iniziative pubbliche che organizza e a cui partecipa.
Per appuntamenti:
347 0375949 (anche whatsapp)
mail: g.proietti@psicolinea.it
Visita anche:
www.giulianaproietti.it