Lui l’ha lasciata – Consulenza online
ANCONA - ROMA - FABRIANO - CIVITANOVA MARCHE
Consulenza Via Skype
Tel. 347 0375949
Ultimo aggiornamento:
dopo due anni e mezzo, a giugno, lui mi ha lasciata. la storia è tata sempre tormentata (litigi continui a causa della mia insicurezza e causa dei quali lo incolpavo di non amarmi). durante il rapporto lui spesso ha manifestato la volontà di troncare ma era sempre titubante e andavamo avanti. lui ha dei problemi per cui è andato due volte dallo psicologo per disurbi della sfera affettiva (entrambe le volte dopo la fine di una relazione ed entrambe le volte ha fatto solo poche sedute). io lo amo e poichè vedevo ancora dei sentimenti e delle manifestazioni di riavvicinamento, gli ho chiesto di riprovare ma ha cambiato atteggiamento e mi ha detto che non è mai stato innamorato di me e che ssperava che potesse succedere stando insieme. la stessa identica cosa che è successa con la sua precedente storia durata pure due anni e mezzo (unica differenza è che io per lui sono una persona speciale per lui perchè sono stata la persona con cui più di tutte ha condiviso esperienze personali) io credo che questo suo comportamento possa essere dovuto anche ai suoi problemi oltre che alla effettiva fine dei suoi sentimenti per me (in ordine alla quale conservo dei dubbi – piuttosot credo che lui ad un certo punto si sia chiuso e si sia convinto di ciò). ritengo che molti la fine della nostra storia sia imputabile ai suoi problemi più che ad un’effettiva fine dei suoi sentimenti per me. non so se sono io ad essere una povera illusa che non capisce (cosa che lui sostiene mentre al contempo mi stima ancora per la mia intelligenza e la mia capacità di capirlo). cosa dovrei pensare o fare posto che per me è impossbile troncare perchè lavoriamo insieme e in più lo amo ancora. grazie.
A26
Chiedi una Consulenza online,
Ti risponderemo su questo Sito!
PSICOLOGIA - PSICOTERAPIA - SESSUOLOGIA
Gentilissima,
Le posso solo dire che, statisticamente, è abbastanza frequente che chi viene lasciato pensi che l’altro abbia dei problemi psicologici. Non è detto che questo sia il suo caso, ovviamente, però in genere è abbastanza difficile comprendere le ragioni dell’altro che lascia, quando si pensa di non aver fatto nulla per provocare una tale decisione. Per questo, in mancanza di una logica, spesso si ricorre ad una spiegazione psicologica, del tipo “lui/lei non si rende conto di quello che dice e che fa”.
Al di là delle possibili cause comunque, che non possiamo qui analizzare compiutamente, della brusca interruzione di questo rapporto, l’unica cosa che sento di consigliarle è quella di assecondare il suo ex nella decisione di allontanarsi da lei: non lo cerchi, non gli faccia capire di essere ancora innamorata, perché solo quando lui sarà sicuro di poter davvero perderla, avrà un comportamento realmente sincero con lei.
Cordiali saluti.
Dr. Giuliana Proietti
Immagine:
Elena Cavinato, Wikimedia
INIZIA SUBITO UNA TERAPIA DI COPPIA ONLINE
CON LA DOTT.SSA GIULIANA PROIETTI
Tel. 347 0375949
Telefona o usa whatsapp
About
Perché rivolgersi al sessuologo? Sessuologi di Ancona
Leggi Tutto
Ancona – Terapia di Coppia per coppie etero e LGBT
Leggi Tutto
Consulenza psicologica gratis e a pagamento
Leggi Tutto
Parlane con lo psicologo!
Leggi Tutto
Psicolinea, uno tra i primi siti di psicologia
Leggi Tutto
La cura dell’ansia – Dr. Giuliana Proietti Via Skype
Leggi Tutto
Il Sessuologo e la sessuologia: saperne di più
Leggi Tutto
Mappa del Sito Psicolinea
Leggi Tutto
Forum di Psicolinea: tutta la consulenza online
Leggi Tutto
PSICOTERAPEUTI Ancona Fabriano. Chiama ora!
Leggi Tutto
About Psicolinea: Chi siamo, Cosa facciamo
Leggi Tutto
Media & Social Media Interviste, Articoli, Contributi
Leggi Tutto
Terapie online Via Skype
Leggi Tutto
Terapeuti di Psicolinea: Psicoterapia a Ancona, Terni, Civitanova Marche Fabriano
Leggi Tutto
Contatti con i Terapeuti di Psicolinea
Leggi Tutto
CONSULENZA ONLINE Archivio Storico Generale
Leggi Tutto
Psicolinea ti consiglia anche...
Fenomeno da baraccone - Consulenza online Salve...
Un Natale sereno - Consulenza online Le scrivo ...
Ipocondria - Consulenza on line Da un anno a qu...
Da anni ho avuto modo di dubitare che mio marito s...
Consulenza online - Questioni di Sex 20 QUESTIO...
Lettere a Dr. Walter La Gatta QUESTIONI DI SEX A...
Consulenza online – Dentro e Fuori di Te 17 DEN...
Sto insieme ad un ragazzo da due mesi. Non abitiam...

Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
ANCONA FABRIANO CIVITANOVA MARCHE ROMA
CONSULENZA ONLINE VIA SKYPE
Per appuntamenti: 347 0375949 – g.proietti@psicolinea.it
E’ possibile anche fissare degli appuntamenti Via Skype.
https://www.psicolinea.it/sostegno-psicologico-distanza/
Per leggere il CV:
https://www.psicolinea.it/dr-giuliana-proietti_psicologa_sessuologa_ancona/
Per vedere dei videofilmati su YouTube
https://www.youtube.com/user/RedPsicCdt
Per la pagina Facebook
https://www.facebook.com/Giuliana.Proietti.Psicosessuologia
Per il Profilo Facebook
https://www.facebook.com/giuliana.proietti.psicologa