telefono

Ma quanto telefoni?

Psicologia

Il Los Angeles Times riporta uno studio condotto su 575 studenti delle superiori nord-coreani, il quale ha scoperto che un terzo dei maggiori utilizzatori di cellulari (più di 90 volte al giorno) sono depressi o annoiati: la differenza con chi lo usava ‘solo’ 70 volte al giorno è risultata statisticamente signifiativa. Per i ragazi molto ansiosi, gli SMS possono diventare un sostituto dei rapporti faccia a faccia.Non è un comportamento a rischio, anzi è vero l’opposto. Infatti, più comunichi, meno sei isolato…

Fonte: Psychcentral

A cura della
Redazione di Psicolinea.it

Mix

Author Profile

Redazione di Psicolinea
Redazione di Psicolinea
Psicolinea è uno dei primi siti di psicologia in Rete, nato ufficialmente il 13 Ottobre 2001. Fondatori e Curatori del Sito sono gli psicoterapeuti sessuologi Dr. Giuliana Proietti e il Dr. Walter La Gatta.

Il sito si avvale di numerosi collaboratori, che pubblicano anche in inglese e francese.

Psicolinea ha come slogan "la psicologia amica", perché il suo intento è quello di diffondere il sapere psicologico, rendendolo accessibile a tutti.

Per appuntamenti e collaborazioni professionali: 347 – 0375949 Ancona, Terni, Civitanova Marche, Fabriano e via Skype

Cercateci sui Social!
Redazione di Psicolinea
Psicolinea è uno dei primi siti di psicologia in Rete, nato ufficialmente il 13 Ottobre 2001. Fondatori e Curatori del Sito sono gli psicoterapeuti sessuologi Dr. Giuliana Proietti e il Dr. Walter La Gatta. Il sito si avvale di numerosi collaboratori, che pubblicano anche in inglese e francese. Psicolinea ha come slogan "la psicologia amica", perché il suo intento è quello di diffondere il sapere psicologico, rendendolo accessibile a tutti. Per appuntamenti e collaborazioni professionali: 347 – 0375949 Ancona, Terni, Civitanova Marche, Fabriano e via Skype Cercateci sui Social!
https://www.psicolinea.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.