Sintomi di gravidanza – Consulenza on Line
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA ONLINE
Tel. 347 0375949
salve dottoressa,avrei bisogno di parlare con lei. io ho avuto l’ultimo ciclo il 15 marzo e il 16 ho avuto un rapporto con il mio ragazzo..scusi la volgarità..lui ha eiaculato dentro..da circa 3 giorni mi sento strana..mi fa male lo stomaco e me lo sento in subbuglio e poi ho la testa pesante e le notte on dormo….secondo lei sono incinta?dopo quanto si dovrebbero accusare i sintomi? mi dovrebbero venire tra 4 giorni.da premettere che ieri ho fatto il test pensando si potesse fare …invece è presto vero?comunque è risultato negativo.mi devo preoccupare?grazie per la sua attenzione. spero in una sua risposta.chiara
A26
Gentile Chiara,
Scusa la franchezza, ma tu non dovresti permettere che il tuo ragazzo “eiaculi dentro” senza prendere alcun tipo di precauzione… Lo sai che poi nei guai ti ci troveresti tu, e non lui? Dunque, per prima cosa usa il preservativo, anche per proteggerti da eventuali malattie sessualmente trasmesse. Quando il rapporto si sarà stabilizzato, vai da una ginecologa e chiedi la prescrizione della pillola anticoncezionale più adatta a te.
Venendo alla domanda, i sintomi di cui parli non hanno nulla a che fare con la gravidanza… Anche perché i sintomi “veri” si cominciano a sentire dopo il giorno previsto dell’arrivo del ciclo e non prima. Prova a rifare il test nel giorno previsto dell’arrivo del ciclo e ripetilo qualche giorno dopo.
Auguri per il futuro e prenditi cura di te.
Ciao.
Dott.ssa Giuliana Proietti
20+ anni di Psicolinea:
oltre 2000 articoli di Psicologia e Sessuologia
Informazioni, Ispirazioni e Supporto
Immagine
Pixabay
Psicolinea ti consiglia anche...
Consulenza online Dentro e Fuo...
Voglia di trasgredire con un'a...
Un solo uomo e niente rapporti...
Desiderio insoddisfabile - Con...
Depressione post partum più fr...
Secchezza vaginale - Consulenz...
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA
ONLINE
La Dottoressa Giuliana Proietti, Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona, ha una vasta esperienza pluriennale nel trattamento di singoli e coppie. Lavora prevalentemente online.
In presenza riceve a Ancona Fabriano Civitanova Marche e Terni.
- Delegata del Centro Italiano di Sessuologia per la Regione Umbria
- Membro del Comitato Scientifico della Federazione Italiana di Sessuologia.
Oltre al lavoro clinico, ha dedicato la sua carriera professionale alla divulgazione del sapere psicologico e sessuologico nei diversi siti che cura online, nei libri pubblicati, e nelle iniziative pubbliche che organizza e a cui partecipa.
Per appuntamenti:
347 0375949 (anche whatsapp)
mail: g.proietti@psicolinea.it
Visita anche:
www.giulianaproietti.it
carissima dott.ssa sono una ragazza di 22 anni ho un figlio di 6 anni (avuto nel 2003) dal 2003 dopo l’allattamento ho sempre preso la pillola regolarmente,adesso io e il mio ragazzo vorremmo avere un secondo bambino. il primo giorno di mestruazioni è il 21 dicembre anche se il flusso è arrivato il 25 dicembre (di solito durano 5gg e sono molto dolorose e poco abbondanti) e adesso non so che calcolo devo fare per sapere quali sono i giorni fertili… la prego mi aiuti la ringrazio infinitamente
ho avuto un rapporto non protetto giorno 16 luglio e non mi sono venute le mestruazioni mi dovevano venire giorno 25 ma qualche giorno di ritardo c è sempre sono da 2 giorni che vedo il mio seno più gonfio e un po pesante sono preocc aiuto
sono sposata da quasi 9 mesi e stiamo cercando di avere un bambino ma fin ora niente.io prima che mi sposassi avevo un ciclo irregolare. da quando mi sono sposata ritarda di solito di 4 giorni e poi arriva. questa volta l’ultimo ciclo è arrivato l’11 aprile oggi siamo al 22 maggio ed ancora niente. non ho nausea ma dolori metruali, urino spesso ed ho bruciori di stomaco e tanta fame, ma penso che mi sia fatta condizionare da quello che leggo. ho timore di farmi il test o le analisi per un esito negativo. come posso fare???