Terapie online ovunque nel mondo
La tecnologia è diventata una parte essenziale della vita moderna e può essere usata anche per entrare facilmente in contatto con un/una terapeuta. I Terapeuti di Psicolinea da anni svolgono consulenza e terapie online in tutto il mondo, dagli studi di Ancona.
Costo: 60 euro/ Durata: 1 ora/ Frequenza: da definire
Perché la Terapia online?
Ci sono molte ragioni per cui la terapia online potrebbe essere adatta a te.
Potresti vivere in una zona in cui non è facile trovare una consulenza professionale in presenza o in un paese in cui la terapia in italiano non è disponibile. La terapia online ti offre supporto psicosessuologico in lingua italiana, ovunque tu sia nel mondo.
La terapia online può essere preziosa perché permette il massimo della privacy e del comfort, dato che ci si collega dalla propria casa (o dalla propria auto, o dal proprio ufficio, se la casa non fosse disponibile).
La terapia online è possibile ovunque, anche quando sei in vacanza. Non è necessario avere un computer, basta un cellulare.
È inoltre possibile, se lo preferisci, anche la consulenza telefonica (senza video).
Come si fa:
Il programma che generalmente utilizziamo per parlare a distanza è Skype, un programma gratuito, di alta qualità, che consente di vedersi e ascoltarsi utilizzando un computer dotato di webcam (o lo smartphone) e l’auricolare, se lo si desidera.
Skype è facile da scaricare da Internet o da installare come app sullo smartphone.
In alternativa a Skype possono essere utilizzate altre piattaforme, quali Meet, Zoom, Whatsapp, Teams.
Se hai difficoltà con la tecnologia:
Non ti preoccupare, possiamo mandarti un link, sul quale dovrai semplicemente cliccare, per iniziare la videochiamata.
Se non hai troppa esperienza e vuoi verificare la qualità della videochiamata prima di prendere un appuntamento, possiamo fissare una sessione di prova, gratuita, della durata di 10-20 minuti.