Uomini gelosi… Una volta al mese!

Sessualità

Secondo una ricerca pubblicata ieri su Evolution and Human Behaviour, le donne durante il periodo dell’ovulazione sentono di più il desiderio sessuale e per questo diventano più civette con gli uomini ed anche più sensibili alla loro voce ed al loro odore. Gli uomini se ne accorgono e non possono fare a meno di mostrare aggressività verso qualsiasi maschio ‘dominante’ si avvicini alla propria donna.
Ecco spiegati dunque quegli strani comportamenti aggressivi degli uomini verso persone del proprio sesso che si stimano e delle quali si ha normalmente fiducia: è una strategia di auto-protezione.
Rob Burriss, biologo della University of Liverpool, che ha condotto lo studio, afferma che questo comportamento deriva dai comportamenti dei primati: “Gruppi di animali, come gli scimpanzé, possono vivere felicemente tutti insieme, ma quando una femmina è pronta per l’accoppiamento, i due maschi dominanti all’interno del gruppo combattono per avere la sua attenzione”.

Fonte : The Guardian

Dr. Walter La Gatta

Mix

Dr. Walter La Gatta
Libero professionista ad Ancona, Terni , Fabriano Roma e Civitanova Marche Il Dr. Walter La Gatta si occupa di: Psicoterapie individuali e di coppia Terapie Sessuali (Delegato Regionale del Centro Italiano di Sessuologia per le Regioni Marche e Umbria e membro del consiglio direttivo CIS) Tecniche di Rilassamento e Ipnosi Disturbi d’ansia, Timidezza e Fobie sociali. Riceve ad Ancona, Terni , Fabriano, Civitanova Marche, Roma e via Skype, su appuntamento. Per appuntamenti telefonare direttamente al: 348 – 331 4908 w.lagatta@psicolinea.it Contatti e Consulenza con il Dr. Walter La Gatta w.lagatta@psicolinea.it Tel. 348 3314908 Visita le Pagine Facebook, Twitter e Linkedin Visita il nostro Canale YouTube "Psicolinea" Per le collaborazioni con i media visita la pagina di psicolinea "Media e Social Media" Visita anche www.clinicadellacoppia.it e www.clinicadellatimidezza.it
http://www.clinicadellatimidezza.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.