Uomini gelosi… Una volta al mese!

Secondo una ricerca pubblicata ieri su Evolution and Human Behaviour, le donne durante il periodo dell’ovulazione sentono di più il desiderio sessuale e per questo diventano più civette con gli uomini ed anche più sensibili alla loro voce ed al loro odore. Gli uomini se ne accorgono e non possono fare a meno di mostrare aggressività verso qualsiasi maschio ‘dominante’ si avvicini alla propria donna.
Ecco spiegati dunque quegli strani comportamenti aggressivi degli uomini verso persone del proprio sesso che si stimano e delle quali si ha normalmente fiducia: è una strategia di auto-protezione.
Rob Burriss, biologo della University of Liverpool, che ha condotto lo studio, afferma che questo comportamento deriva dai comportamenti dei primati: “Gruppi di animali, come gli scimpanzé, possono vivere felicemente tutti insieme, ma quando una femmina è pronta per l’accoppiamento, i due maschi dominanti all’interno del gruppo combattono per avere la sua attenzione”.

Fonte : The Guardian

Dr. Walter La Gatta

Mix

Psicolinea ti consiglia anche...

Gibran Khalil Gibran: una biog...
Gibran Khalil Gibran: una biografia
Leggi anche:  I segni precoci dell'Alzheimer
Khalil Gibr...
Pene più grosso del solito - C...
Dimensioni del pene: può essere un problema un pen...
La sorella innamorata - Consul...
La sorella innamorata - Consulenza on line vorr...
Non sente il bisogno di stare ...
Non sente il bisogno di stare sola con me - Consul...
L'intersessualità: siamo tutti...
L'intersessualità: siamo tutti intersex? Cosa è...
Il desiderio di un figlio - Co...
Desiderio di un figlio - Consulenza online Gent...
Geronimo
Goyathly, meglio conosciuto come Geronimo, era il ...
Il sesso... All'aria!
Sesso... all'aria! Impariamo dal web (www.airgu...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *