Vaginismo a 19 anni – Consulenza online

Vaginismo a 19 anni

VAGINISMO A 19 ANNI
Dr. Giuliana Proietti,
Psicoterapeuta Sessuologa
Ancona, Fabriano, Civitanova Marche
Tel. 347 0375949
Consulenza Via Skype

Salve, sono una ragazza di quasi 19 anni e credo di soffrire di vaginismo o qualcosa di simile. Già da un anno cerco di avere rapporti completi con il mio ragazzo, ma non riesco mai a rilassarmi, seppur vorrei davvero fare l’amore con lui. Appena ci proviamo mi irrigidisco, divento nervosa, non riesco nemmeno a tenere ferme le gambe. Anche con i rapporti orali , ma molto più spesso durante la masturbazione con le dita divento secca e mi faccio male. Devo sottolineare che si tratta dei miei primi rapporti essendo vergine. Soffro molto di questa cosa perchè non so perchè io non riesco mentre sembra che tutti non abbiano problemi e soprattutto vedo stare male anche il mio ragazzo. Lui all’inizio credeva fosse una questione di mancanza di desiderio, ma in realtà non è così. Io sono quasi sicura di avere questo problema e volevo da tempo chiedere a qualcuno. Con mia madre non parlo di queste cose perchè per lei è inconcepibile che io abbia rapporti sessuali ( non vuole neanche lasciarmi sola a casa con il mio ragazzo ) e quando provo ad accennarle l’argomento, perchè forse lei saprebbe cosa fare, mi tratta da bambina.
Ma per me è un vero problema e ne soffro molto. La mia tesi è avvalorata dal fatto che da sempre ho una repulsione verso assorbenti interni e simili. Aspetto con ansia una risposta. Grazie per l’attenzione.

Gentilissima,

Sua madre non è forse la persona piùadatta per parlare di queste cose perché non è escluso, visto il suo atteggiamento, che lei stessa abbia delle difficoltà verso la sessualità.

La cosa migliore è sicuramente quella di parlarne con una psicoterapeuta, ma ancora prima con una ginecologa: questi professionisti le potranno offrire tutti i consigli del caso.

L’unica cosa che le posso dire io, via internet, è di non preoccuparsi troppo, perché la maggior parte delle donne, se seguita da uno specialista formato in sessuologia, riesce a risolvere questo problema in tempi ragionevoli.

Cordialmente,

Dr. Giuliana Proietti,
psicoterapeuta,
Ancona, Fabriano, Civitanova Marche
Tel. 347 0375949
Consulenza Via Skype

Immagine:

Freepik

Anorgasmia femminile

GP Art

Psicolinea ti consiglia anche...

Chiarimenti su problemi sessua...
Chiarimenti su problemi sessuali - Consulenz...
Le fobie sessuali: cosa sono e...
FOBIE SESSUALI: COSA SONO E COME SI CURANO
Leggi anche:  Vuole l'una e l'altra - Consulenza online
Fo...
Ansia da prestazione - Consule...
Sto insieme ad un ragazzo da due mesi. Non abitiam...
Andare avanti senza rapporti c...
Andare avanti senza rapporti completi - Consulenza...
Consulenza online Questioni di...
Lettere a Dr. Walter La Gatta QUESTIONI DI SEX A...
Anello vaginale
Cosa è L'anello vaginale è uno strumento di con...
Viaggiare in auto con un passe...
Le distrazioni sono una delle principali cause deg...
Nostra figlia è lesbica - Cons...
Sono un padre disperato,qualche giorno fa ,siamo v...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *