Psicolinea

Qualche aiuto chimico – Consulenza on line

Sposato da 10 anni da qualche anno (3) non riesco ad avere rapporti sessuali di nessun tipo con mia moglie. Stiamo bene insieme, non litighiamo praticamente mai se non per questo motivo. Naturalmente non è successo da un giorno all’altro ma un po alla volta ho perso il desiderio di avere rapporti con mia moglie. Non sono sicuro che qualche aiuto chimico possa servire a qualcosa…o no?Saluti Lorenzo

Gentilissimo Lorenzo,

No, non credo che qualche aiuto chimico possa aiutarla a ritrovare il desiderio sessuale per sua moglie. L’aiuto chimico infatti può avere effetto sul suo organo genitale, ma non sul suo cervello.
Il desiderio nasce dal piacere di stare insieme, dall’ammirazione che si prova per una persona, oltre che dalla curiosità, dal mistero, dalla complicità ecc.
Quando tutto questo viene a mancare il desiderio cala e non si può riaccendere.
Mi permetto dunque di consigliarle di non tardare a prendere ‘l’ultimo treno’, per cercare di salvare il vostro rapporto. Questo ultimo treno è, a mio avviso, una psicoterapia di coppia, che vi aiuti a riscrivere le regole del vostro matrimonio ed a ritrovare il piacere di stare insieme.
Prima di ritrovare il piacere nel sesso infatti, dovrete fare un lungo percorso che richiederà molta dedizione, ad esempio nel cercare di provare piacere ‘sessuale’ anche senza fare sesso, nel fare lunghe passeggiate insieme parlando di voi, nel frequentare situazioni piacevoli per entrambi, cosa che probabilmente appartiene ormai al vostro passato. E così via.
La coppia stabile e felice non è più fortunata delle altre: è solo quella in cui i due partners ci mettono più impegno.

Cari saluti e auguri.

Dott.ssa Giuliana Proietti Ancona

I Social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *