pazza lei
Share Button

salve per caso ho letto qualche lettera e ho tante domande che frulano in mente. sono sposata da 25 anni ho due figli perlaltro adolescenti e gia un angoscia, ma vorrei parlare del raporto con mio parito all inizio tutto normale io non mai avutto un gran trasporto sessuale essendo il il primo uomo con tempo mi piaceva ma essendoci tantti problemi a volte io non volevo ma lui mi costringeva sembrava dolce compresivo ma dopo un po di tempo diventava pressante con passare del tempo e cambiato tantissimo da circa 15 anni e un altro uomo non sta mai a casa non mi parla di niente insoma non ce dialogo io ho provato a parlare di come mi sento lui non ascolta mai se io non sono d accordo con qualcosa mi dice sempre che se non mi sta bene me ne posso andare gli chiesto il divorzio ma niente nessuna risposta .fa il dolce quando vuole fare sesso io non sento piu niente gli ho detto che sento solo usata. per non fare sentire le litigate ai mie figli devo per forza cedere nei ultimi mesi con tutte le scuse possibi ho evitato di fare sesso prima si arrabbiato poi poi facendo finta di nienta sta iniziando a fare le battute che non vede l ora di stare con me io non voglio questo tipo di vita sono stanca sto con lui per miei figli a volte e cosi dura io non vivo piu vorrei sapere cosa gli passa per la testa. non sono riuscita capirlo cosa sento ma mi sembre di impazzire . HO SONO PAZZA IO………..


Gentilissima,

La pazzia non c’entra: i rapporti sessuali fanno parte della vita intima della coppia e quando non ci sono più non è affatto una cosa “normale”. Possono certo diradarsi un po’ nel tempo, possono essere meno eccitanti e meno soddisfacenti a causa dell’abitudine, ma negarli con mille scuse oppure pretenderli a forza di litigi sono due comportamenti entrambi sbagliati, che dimostrano quanto poco vi rispettiate reciprocamente. Non è dunque un problema di pazzia, ma di affetto, di sensibilità, di altruismo, di disponibilità ad affrontare insieme le difficoltà della vita, invece di mettervi l’uno contro l’altra, creando un clima familiare difficile, se non impossibile, non solo a voi, ma probabilmente anche ai vostri figli. E’ ora di ripensare seriamente al vostro rapporto, visto che evidentemente non avete alcuna intenzione di lasciarvi (forse perché in fondo vi volete ancora bene, anche se non sapete dimostrarvelo!). Una terapia di coppia vi sarà senz’altro utile.
Cordialmente,

Dr. Walter La Gatta

Immagine:IoTangelini

Author Profile

Dr. Walter La Gatta
Dr. Walter La Gatta

Libero professionista ad Ancona ,Terni e Civitanova Marche

Si occupa di:

Psicoterapie individuali e di coppia
Terapie Sessuali (Delegato Regionale del Centro Italiano di Sessuologia per le Regioni Marche e Umbria) 
Tecniche di Rilassamento e Ipnosi
Disturbi d’ansia, Timidezza e Fobie sociali.

Riceve ad Ancona,Terni , Civitanova Marche e via Skype, su appuntamento.

Per appuntamenti telefonare direttamente al: 348 – 331 4908

Co-fondatore dei Siti www.psicolinea.it, www.clinicadellacoppia.it, www.clinicadellatimidezza.it e delle attività loro collegate, sul trattamento dell’ansia, della timidezza e delle fobie sociali e del loro legame con la sessualità.

Contatti e Consulenza con il Dr. Walter La Gatta

Tweets di @Walter La Gatta

Visita il nostro Canale
YouTube


Per le collaborazioni con i media visita la pagina Media e Social Media

Perché sceglierlo come Terapeuta: Visita la pagina 9 ragioni per sceglierci come Terapeuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.