Home » Psicologo e Psicoterapeuta Fabriano

Psicologo e Psicoterapeuta Fabriano

Psicologo Fabriano e Psicoterapeuta

Psicologo e Psicoterapeuta Fabriano
Dr. Giuliana Proietti Tel. 347 0375949

Psicoterapeuta Fabriano

PSICOLOGO PSICOTERAPEUTA FABRIANO

Lungo il proprio percorso di vita è possibile imbattersi in problemi che bloccano la propria crescita personale e appaiono irrisolvibili. In realtà ogni problema è un’opportunità di crescita, piuttosto che un fallimento o una patologia personale, ma non sempre è facile pensarla così quando ci si trova immersi in un problema e non si vedono soluzioni. 

Impara il Training Autogeno con la Dott.ssa Giuliana Proietti

La psicoterapia permette alle persone di vedere più chiaramente chi sono veramente e cosa desiderano dalla vita.

I disturbi più spesso trattati in una psicoterapia riguardano sindromi ansiose, problemi di stress, depressione, problemi di salute, problemi di coppia, disfunzioni sessuali. 

Non sempre si ricorre a una psicoterapia perché si è in presenza di una patologia: molte persone si rivolgono al Terapeuta perché interessate a una Crescita personale, Acquisizione di Consapevolezza, Transizioni di Vita, ecc.


Terapie Online Dr. Giuliana Proietti

OBIETTIVI TERAPEUTICI

Gran parte di ciò che causa e mantiene i nostri problemi è il modo in cui ci relazioniamo con noi stessi: la buona notizia è che questo rapporto con se stessi può essere cambiato. Uno dei primi obiettivi terapeutici dunque potrebbe essere quello di aiutare il paziente a diventare il proprio migliore alleato, anziché il proprio nemico.

La ricerca mostra inoltre che le tecniche di rilassamento possono efficacemente ridurre lo stress, migliorare la concentrazione e aumentare la capacità di regolare i propri umori.

Con un terapeuta si lavora insieme, come farebbe una squadra, per scoprire i desideri del paziente e come potrebbe realizzarli, rimanendo fedele ai propri valori.

Il/La Terapeuta vede le cose da un’angolazione diversa, che getta nuova luce sulla propria situazione di vita.

Il/La Terapeuta ascolta profondamente, riflette a voce alta su ciò che sente.

Questo processo consente di ascoltare più profondamente se stessi, rendendo più semplice cambiare le convinzioni e le abitudini autolimitanti che ci si impone, spesso senza esserne consapevoli.

SE DESIDERI LEGGERE IL CV COMPLETO DELLA DR.SSA GIULIANA PROIETTI CLICCA QUI

Consulenza online Via Skype

Consulenza Via Skype

Relazione sull'Innamoramento - Festival della Coppia

YouTube player


Per saperne di più sulla Dr.ssa Giuliana Proietti puoi visitare il sito personale, la pagina Facebook, il canale YouTube e questa pagina di Psicolinea.

E’ possibile ricevere consulenza psicologica o sessuologica anche tramite Skype

Se si desidera prendere un appuntamento, telefonare direttamente alla Dr.ssa Giuliana Proietti al n. 347 0375949, oppure scrivere una email all’indirizzo g.proietti@psicolinea.it.

Dr. Giuliana Proietti

 

I Social