problema fisico Ho creduto che avesse un problema fisico   Consulenza on LineSono sposata da 27 anni con un uomo più vecchio di 17 anni. Da oltre 15 anni mio marito non mi ha più cercata sessualmente, data l’età, ho creduto che avesse qualche problema fisico, e per non moprtificarlo non ne ho mai parlato.L’anno scorso scopro che ha una relazione con una mia amica e in più si acompagna con donne extracomunitarie. Inutile dire che mi è crollato il mondo addosso, litigi. urli ì, strepiti, etc. Un avvocato amico di famiglia a cui lui si è rivolto, perchè stanco della situazione esplosiva che si era creata, ci ha consigliato di rivolgerci ad un consulente matrimoniale. Alla seconda seduta scopro che lui da moltissimi anni non si sentiva piàù attratto da me, quindi rivolgeva le sue attenzioni anche a prositute, oltre che alle mie amiche. Dopo 5 sedute lui ha deciso che non ne avevamo più bisogno. Sono socnvolta, non sopiù cosa pensare o fare, non sono da buttare anzi, dicono che sono ancora motlo piacente a 59 anni. La prego mi dia un consiglio, mi sto distruggendo per questa storia.

Cara signora,

Credo che alzare il coperchio della pentola che bolle da quindici anni non sia un bene per nessuno: lei si è illusa in tutto questo tempo di avere un matrimonio ‘perfetto’, tale da non richiedere più neanche le prestazioni sessuali. … Forse, a questo punto, dovrebbe riconoscere che era lei, e non suo marito, ad avere qualche ‘problema fisico’ (ad esempio un calo del desiderio). Ora lei ‘scopre’ la doppia vita di lui e fa il diavolo a quattro: ma a chi giova? Cosa pensa di guadagnarci? Suo marito, se faccio bene i conti, ha oggi 76 anni: il più dunque è sicuramente passato; forse le converrebbe far finta di nulla, come ha fatto finora, e cercare di essere più serena. E se è una donna ancora piacente, in tutti i sensi, lo dimostri.

Dott.ssa Giuliana Proietti Ancona

giuliana proietti psi Ho creduto che avesse un problema fisico   Consulenza on Line

Dr. Giuliana Proietti

Psicoterapeuta-Sessuologa at Ellepi Associati Ancona
● Psicologa-psicoterapeuta (attività libero-professionale in Ancona)
● Responsabile scientifico del sito www.psicolinea.it
● Saggista e Blogger
● Collaborazioni professionali ed elaborazione di test per quotidiani e periodici a diffusione nazionale
● Conduzione seminari di sviluppo personale
● Attività di formazione ed alta formazione presso Enti privati e pubblici
● Esperienza in psicologia del lavoro (Orientamento e Selezione del Personale)
● Co-fondatrice del sito Clinica della Timidezza e dell’attività ad essa collegata, sul trattamento dell’ansia, della timidezza e delle fobie sociali.

Scrive in un Blog sull'Huffington Post


Contatti e Consulenza con la Dr. G. Proietti

Biografia completa: qui

Per appuntamenti e collaborazioni: 347 – 0375949 Ancona

Tweets di @gproietti
giuliana proietti psi Ho creduto che avesse un problema fisico   Consulenza on Line

Latest posts by Dr. Giuliana Proietti (see all)

Psicolinea ti consiglia anche...

Lascia una risposta

Name and email are required. Your email address will not be published.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>