Si fa una volta ogni tanto – Consulenza online

una volta ogni tanto

salve sono sposato da qualche anno, gia’ da prima del matrimonio la mia attuale moglie non dimostrava granchè desiderio sessuale, litigavamo spesso, adesso dopo il matrimonio, si fa una volta ogni tanto, adesso sono due mesi, io spesso evito di chiederlo per evitare liti derivanti da un suo rifiuto, eppure ci amiamo, abbiamo una bellissima bimba, tutto va bene o quasi, normali disaccordi familiari, ma arrivando al sesso, da parte di lei si nota un disinteresse quasi totale, a volte proprio perchè non ne puo’ fare a meno acconsente, anche se raramente. esistono prodotti che possano risvegliare in lei l’appetito sessuale, il desiderio, anche se poi il problema è pure che lei non accetta questa condizione, per lei è tutto normale, non vuole trovare rimedi, sono certo che alla vista di medicine o erbe si arrabbierebbe molto, ritenendo di non essere malata.gradirei un aiuto se possibile, anche perchè io sono una persona che da importanza vitale al sesso per la coppia.grazie anticipatamente attendo con impazienza risposta.

Gentilissimo,

Infatti, sua moglie non è malata, ma è malato il vostro rapporto. Sua moglie dovrebbe rendersi conto che chi decide di sposarsi non lo fa solo per mettere su casa insieme ed avere dei figli, ma anche perché con quel compagno o quella compagna decide di soddisfare i propri desideri sessuali. Dunque, la sessualità è un concetto implicito alla coppia e non può essere eluso, se non per un esplicito accordo, di reciproca soddisfazione, trovato insieme su questo punto. Detto questo, poiché la sessualità è un piacere e non un dovere, se lei prova piacere e sua moglie no, c’è evidentemente qualcosa che non va: il rapporto sessuale è diventato troppo scontato? Niente più mistero, seduzione, tenerezza ? E’ troppo frettoloso? Non ci sono i preliminari? Sua moglie prova l’orgasmo? Lei le ha mai chiesto se ha qualche fantasia erotica da soddisfare, o altro? Quando fate sesso, c’è sempre l’atmosfera giusta intorno a voi (tranquillità, rilassatezza, allegria)? E infine: avete pensato ad una terapia di coppia, per farvi aiutare a ritrovare l’intesa?
Cordialmente,

Dr. Walter La Gatta
Ancona

Immagine: Rick

Please follow and like us:

Author Profile

Dr. Walter La Gatta
Dr. Walter La Gatta

Libero professionista ad Ancona ,Terni , Fabriano e Civitanova Marche

Si occupa di:

Psicoterapie individuali e di coppia
Terapie Sessuali (Delegato Regionale del Centro Italiano di Sessuologia per le Regioni Marche e Umbria) 
Tecniche di Rilassamento e Ipnosi
Disturbi d’ansia, Timidezza e Fobie sociali.

Riceve ad Ancona,Terni , Fabriano, Civitanova Marche e via Skype, su appuntamento.

Per appuntamenti telefonare direttamente al: 348 – 331 4908

Co-fondatore dei Siti www.psicolinea.it, www.clinicadellacoppia.it, www.clinicadellatimidezza.it e delle attività loro collegate, sul trattamento dell’ansia, della timidezza e delle fobie sociali e del loro legame con la sessualità.

Contatti e Consulenza con il Dr. Walter La Gatta

Tweets di @Walter La Gatta

Visita il nostro Canale
YouTube


Per le collaborazioni con i media visita la pagina Media e Social Media

Perché sceglierlo come Terapeuta: Visita la pagina 9 ragioni per sceglierci come Terapeuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error

Ti piace Psicolinea? Seguici anche sui Social ;-)

RSS
Facebook
YouTube
Instagram