Ancona, Marche, Italy
0039 347 0375949
psicolinea@psicolinea.it

Bellissime giornate insieme… Ma poi? Consulenza on Line

Sito di psicologia, online dal 2001

Created with Sketch.

Bellissime giornate insieme… Ma poi? Consulenza on Line

bellissime giornate insieme

Gentile dottoressa, non so perchè le scrivo, forse perchè, dietro una apparente tranquillità di vivere quello che sto per raccontarle, celo una leggera preoccupazione che mi fà rabbia perchè di sicuro riconducibile a pregiudizi di ragione sociale che non dovrei ascoltare soprattutto se sono “in ballo” sentimenti e che sentimenti!!!! Sono una donna di 33 anni, a febbraio mi sono separata e da nemmeno un mese mi freuqento con un ragazzo di 24 anni che conosco da 5 in quanto praticavamo lo stesso sport. Stiamo trascorrendo delle giornate bellissime, ancora non abbiamo fatto l’amore perchè ci piace scoprirci piano piano, baciarsi, insomma una cosa anche un po’ inconsueta x me e che non avrei mai creduto di trovare in un ragazzo di 24 anni; un rispetto per la mia persona a volte disarmanete perchè mi domando, ma chi me l’ha mandato questo qua?E’perfetto….e poi lui che mi dice, non preoccuparti lo so hai 33 anni, sognerai una famiglia, io conosco un sacco di amici che hanno la mia età e hanno dei figli e stanno bene, non preoccuparti, se il nostro rapporto andrà avanti e bene io non ho paura di certe responsabilità, sei il mio gioiello e non voglio rovinarti nè farti scappare. Dottoressa a volte mi domando cosa abbia fatto per meritarmi tutto questo e quanto sia giusto “vincolare” un ragazzo di 9 anni più giovane di me a stare con me, ma io lo vedo un uomo, a tutti gli effetti. Ha la responsabilità di un’azienda di famiglia, lavora da quando aveva 14 anni, forse è per questo che è così “diverso” dai suoi coetanei e ha attirato la mia attenzione; nei suoi confronti non ho nessun atteggiamneto di mamma, anzi sono stata io ad abbandonarmi completamente a lui. Crede che con questi presupposti possa esserci qualcosa di buono nel nostro futuro?Io ci credo tanto ma un po’ ho paura. Grazie per avermi ascoltata, già scrivere questi miei pensieri mi ha aiutata molto.

Gentilissima,

Sono contenta che già scrivere le abbia fatto bene. Lei però, mi sembra di capire, vorrebbe non solo ascolto, ma anche qualche rassicurazione in più, che però non ho elementi per darle, perché ogni storia è un caso a sé e sarebbe sbagliato generalizzare.
Credo che lei dovrebbe vivere intensamente questa storia, ben sapendo che potrebbe non essere duratura: questo non accade perché lui è più giovane, ma perché all’inizio di ogni storia c’è sempre un’idealizzazione del/della partner, che talvolta poi si trasforma in delusione.
Si goda dunque questo bel rapporto, mantenendo però un saldo rapporto con la realtà, anche perché dopo un matrimonio fallito un’altra storia intensa che finisce male proprio non ci vorrebbe…
Cari saluti e auguri.

Dott.ssa Giuliana Proietti Ancona

Please follow and like us:

Author Profile

Dr. Giuliana Proietti
Dr. Giuliana Proietti
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
ANCONA FABRIANO CIVITANOVA MARCHE
Per appuntamenti: 347 0375949 - g.proietti@psicolinea.it

E' possibile anche fissare degli appuntamenti Via Skype.
https://www.psicolinea.it/sostegno-psicologico-distanza/

Per leggere il CV:
https://www.psicolinea.it/dr-giuliana-proietti_psicologa_sessuologa_ancona/

Per vedere dei videofilmati su YouTube
https://www.youtube.com/user/RedPsicCdt

Per la pagina Facebook
https://www.facebook.com/Giuliana.Proietti.Psicosessuologia

Per il Profilo Facebook
https://www.facebook.com/giuliana.proietti.psicologa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error

Ti piace Psicolinea? Seguici anche sui Social ;-)

RSS
Facebook
YouTube
Instagram