Italia

Gentile Dott.ssa. Sono una donna sposata da 15 anni, ho due bambini splenditi che frequentano la scuola elementare e mio marito é un grande lavoratore. Viviamo all’estero, io da sempre, e quindi mi sento a casa mia, Per quanto riguarda mio marito lui é venuto qui dopo avere finito le scuole in Italia, quindi noi ci siamo conosciuti qui. Tutto procedeva bene eravamo una famiglia molto affiatata, fino a quando mio marito due anni fa a iniziato ad esprimere il desiderio di rientrare in Italia (un paese vicino Napoli) per potere relizzarsi nel campo lavorativo, da premettere che qui fa un lavoro molto pesante. Per motivi di lingua qui avrebbe molta difficoltà ad realizzarsi. Purtoppo questa sua scelta a portato non pochi sconbussolamenti nella nostra famiglia. Avvolte diventa dispetoso come un bambino perché non si sente capito. Ma in questo momento io non faccio che pensare a come vivrebbero questo cambiamento i miei bambini, oramai vivono qui hanno leloro amicizie, le loro abitudini e credo anche un futuro migliore. Io come anche i nostri bambini notiamo diffrenzze a raggionare con la gente di quel paese. In poco parole ho paura di dannegiare i miei bambini. Non avendo mai vissuto in italia, tante notizie purocratiche come quelle di malasanità mi mettono molta ansia. Io amo l’italia ma ho paura di quel paese.

Cara signora,

Cosa potrei dirle? Credo che la verità sia nel mezzo: l’Italia è un Paese con tanti limiti e difetti, ma lei, non avendoci mai vissuto, potrebbe avere troppi pregiudizi in merito. In Italia infatti non c’è solo monnezza: c’è anche cultura, storia, scienza e tecnica. Provare per credere.
Cari saluti.

Dott.ssa Giuliana Proietti Ancona

Please follow and like us:

Author Profile

Dr. Giuliana Proietti
Dr. Giuliana Proietti
● Psicologa-psicoterapeuta (attività libero-professionale in Ancona Civitanova Marche, Fabriano
● Responsabile scientifico del sito www.psicolinea.it
● Saggista e Blogger
● Collaborazioni professionali ed elaborazione di test per quotidiani e periodici a diffusione nazionale
● Conduzione seminari di sviluppo personale
● Attività di formazione ed alta formazione presso Enti privati e pubblici
● Esperienza in psicologia del lavoro (Orientamento e Selezione del Personale)
● Co-fondatrice dei Siti www.psicolinea.it, www.clinicadellacoppia.it, www.clinicadellatimidezza.it e delle attività loro collegate, sul trattamento dell’ansia, della timidezza e delle fobie sociali e del loro legame con la sessualità.

Scrive in un Blog sull'Huffington Post


Contatti e Consulenza con la Dr. G. Proietti

Per appuntamenti e collaborazioni professionali: 347 – 0375949 Ancona, Terni, Civitanova Marche Fabriano e via Skype
Tweets di @gproietti

Visita il nostro Canale
YouTube


Per le collaborazioni con i media visita la pagina Media e Social Media

Perché sceglierla come Terapeuta: Visita la pagina 9 ragioni per sceglierci come Terapeuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.