Ero vestita: sono incinta? Consulenza on Line
Dr. Walter La Gatta
Psicologo Psicoterapeuta Sessuologo
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA ONLINE
Tel. 348 3314908
salve dottore ,le volevo chiedere mi scusi per al domanda alquanto stupida..ma…allora le racconto..io e il mio ragazzo,eravamo abbracciati strettissimi l’uno all’altro ma sempre vestiti alla fine di tutto questo mi ha detto che gli è uscito lo sperma… ora HO PAURA… le volevo chiedere SONO INCINTA???? mi aiuta ?la prego….grazie infintamente in anticipo…
Gentilissima,
La sua non è affatto una domanda stupida: evidentemente le lezioni di educazione sessuale nelle scuole non sono ancora in grado di aiutare i ragazzi a capire gli aspetti essenziali della sessualità, al fine di prevenire le gravidanze indesiderate.
Le rispondo allora che può stare tranquilla: se eravate vestiti non c’è nessun problema. La gravidanza inizia solamente se lo sperma viene depositato all’interno o in prossimità della vagina. In questo modo gli spermatozoi risalgono il canale vaginale, entrano nelle tube e, se trovano un ovulo, lo fecondano.
Rimanere incinta richiede dunque che gli spermatozoi raggiungano l’ovulo attraverso la penetrazione e il rilascio di sperma nella vagina. I vestiti fungono da barriera fisica che impedisce il contatto diretto tra il liquido seminale e i genitali femminili. Anche se lo sperma può sopravvivere per breve tempo fuori dal corpo, non può attraversare tessuti come cotone o altri materiali usati nei vestiti, rendendo la fecondazione impossibile in queste condizioni.
Gli spermatozoi non si trovano solamente nell’eiaculazione diciamo così ‘finale’, ma anche ‘durante’ l’eccitazione del ragazzo può uscire un po’ di liquido dal pene, che contiene ugualmente, anche se in misura molto minore, degli spermatozoi. Se e quando avrete rapporti completi vi consiglio di usare sempre, sin dal primo momento, il preservativo.
Cordiali saluti.
Dr. Walter La Gatta
Relazione sulle Coppie Non Monogamiche
Relazione La sessualità femminile fra sapere e potere
Convegno Diventare Donne
18 Marzo 2023, Castelferretti Ancona
ANCONA FABRIANO TERNI CIVITANOVA MARCHE E ONLINE
Immagine
Freepik
Psicolinea ti consiglia anche...
Saperne di più sull'isteria - ...
Infertilità e Sterilità: Inter...
Consulenza online - Questioni ...
Lui è più giovane - Consulenza...
Promessa di separazione - Cons...
Paura del Futuro - Consulenza ...
Dr. Walter La Gatta
Psicologo Psicoterapeuta Sessuologo
Delegato Regionale del Centro Italiano di Sessuologia per le Regioni Marche Abruzzo e Molise.
Libero professionista, svolge terapie individuali e di coppia
ONLINE E IN PRESENZA (Ancona, Terni, Fabriano, Civitanova Marche)
Il Dr. Walter La Gatta si occupa di:
Psicoterapie individuali e di coppia
Terapie Sessuali
Tecniche di Rilassamento e Ipnosi
Disturbi d’ansia, Timidezza e Fobie sociali.
Per appuntamenti telefonare direttamente al:
348 – 331 4908
(anche whatsapp)
email: w.lagatta@psicolinea.it
Visita la pagina Facebook e il profilo Twitter
Visita anche www.walterlagatta.it
anch’io ho avuto lo stesso dubbio….a me è successa la stessa cosa il 2 maggio…io e il mio ragazzo eravamo abbracciati in maniera stretta,e ache noi eravamo vestiti…solo che poi il 14 maggio mi è tornato il ciclo mestruale anche se in maniera molto scarsa…ho visto solo qualche macchiolina rossa…le scarse mestruazioni potrebbero essere state causate dal fatto che il 30 aprile,quindi quasi un mese fa,mi sia sottoposta alla prima dose del vaccino contro il papilloma virus? grazie anticipatamente per la risposta