Ero vestita: sono incinta? Consulenza on Line

vestita

Era vestita: può essere incinta?

salve dottore ,le volevo chiedere mi scusi per al domanda alquanto stupida..ma…allora le racconto..io e il mio ragazzo,eravamo abbracciati strettissimi l’uno all’altro ma sempre vestiti alla fine di tutto questo mi ha detto che gli è uscito lo sperma… ora HO PAURA… le volevo chiedere SONO INCINTA???? mi aiuta ?la prego….grazie infintamente in anticipo…

Carissima,

La tua non è affatto una domanda stupida: a noi adulti sembra una cosa scontata, ma evidentemente le lezioni di educazione sessuale nelle scuole non sono ancora in grado di aiutare i ragazzi a capire gli aspetti essenziali della sessualità, al fine di prevenire le gravidanze indesiderate. Ti rispondo allora che puoi stare tranquilla: se eravate vestiti non c’è nessun problema. Lo sperma non ti mette incinta per magia o per incanto: la gravidanza interviene solamente se lo sperma viene depositato all’interno o in prossimità della vagina. In questo modo gli spermatozoi risalgono il canale vaginale, entrano nelle tube e, se trovano un ovulo, lo fecondano. Gli spermatozoi non si trovano solamente nell’eiaculazione diciamo così ‘finale’, ma anche ‘durante’ l’eccitazione del ragazzo può uscire un po’ di liquido dal pene, che contiene ugualmente, anche se in misura molto minore, degli spermatozoi. Se e quando avrai rapporti completi ti consiglio di usare sempre, sin dal primo momento, il preservativo. Portane sempre uno con te ed impara ad usarlo per tempo, applicandolo al collo di una bottiglia. Il preservativo (integro e correttamente utilizzato) ti preserverà dalle malattie sessualmente trasmesse e dalle gravidanze indesiderate.
Cordiali saluti.

Dr. Walter La Gatta

 

Please follow and like us:

Author Profile

Dr. Walter La Gatta
Dr. Walter La Gatta

Libero professionista ad Ancona ,Terni , Fabriano e Civitanova Marche

Si occupa di:

Psicoterapie individuali e di coppia
Terapie Sessuali (Delegato Regionale del Centro Italiano di Sessuologia per le Regioni Marche e Umbria) 
Tecniche di Rilassamento e Ipnosi
Disturbi d’ansia, Timidezza e Fobie sociali.

Riceve ad Ancona,Terni , Fabriano, Civitanova Marche e via Skype, su appuntamento.

Per appuntamenti telefonare direttamente al: 348 – 331 4908

Co-fondatore dei Siti www.psicolinea.it, www.clinicadellacoppia.it, www.clinicadellatimidezza.it e delle attività loro collegate, sul trattamento dell’ansia, della timidezza e delle fobie sociali e del loro legame con la sessualità.

Contatti e Consulenza con il Dr. Walter La Gatta

Tweets di @Walter La Gatta

Visita il nostro Canale
YouTube


Per le collaborazioni con i media visita la pagina Media e Social Media

Perché sceglierlo come Terapeuta: Visita la pagina 9 ragioni per sceglierci come Terapeuti

1 commento su “Ero vestita: sono incinta? Consulenza on Line”

  1. anch’io ho avuto lo stesso dubbio….a me è successa la stessa cosa il 2 maggio…io e il mio ragazzo eravamo abbracciati in maniera stretta,e ache noi eravamo vestiti…solo che poi il 14 maggio mi è tornato il ciclo mestruale anche se in maniera molto scarsa…ho visto solo qualche macchiolina rossa…le scarse mestruazioni potrebbero essere state causate dal fatto che il 30 aprile,quindi quasi un mese fa,mi sia sottoposta alla prima dose del vaccino contro il papilloma virus? grazie anticipatamente per la risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error

Ti piace Psicolinea? Seguici anche sui Social ;-)

RSS
Facebook
YouTube
Instagram