Super confusa – Consulenza on Line
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA ONLINE
Tel. 347 0375949
Buongiorno , sono fidanzata con un ragazzo super ma da qualche tempo a questa parte non ho più voglia di fare l’amore con lui . Questa situazione mi fa soffrire molto perchè sto facendo del male all’uomo che amo….Lui mi ha anche chiesto di andare da un sessuologo insieme …ma non so…Sono sempre stanca la sera quando lo vedo e l’idea di farlo non mi va…mi invento delle scuse assurde…il week end invece lo faccio…li per li mi piace ma poi penso : bon il mio dovere l’ho fatto….per un pò sto tranquilla….non provo mai l’orgasmo e comunque non ho mai pensato che il sesso sia bello…potrei farne a meno . .. non sono più innamorata ? boh…sono superconfusa…cosa ne pensa ? Grazie . D.
20+ anni con Psicolinea
Informazioni, Ispirazioni, Supporto
Chiedi una Consulenza online su questo Sito,
... è gratis!
Ti risponderemo in un articolo a te dedicato su Psicolinea.it!
PSICOLOGIA - PSICOTERAPIA - SESSUOLOGIA
A34/A14
Gentile D.,
Certamente è difficile apprezzare qualcosa che praticamente non si conosce. Se lei non ha mai provato l’orgasmo, si potrebbe dire che non ha mai fatto l’amore, in quanto il piacere del suo ragazzo non può essere certamente appagante e motivante come il piacere provato su di sé.
Prima di andare da un sessuologo potrebbe leggersi qualche buon libro sulla sessualità, ricco di informazioni e di illustrazioni ‘esplicite’. Può darsi che il suo disinteresse per la sessualità non l’abbia infatti spinta ad approfondire la conoscenza del suo corpo e delle sue zone erogene: da qui il disturbo da desiderio sessuale ipoattivo.
I discorsi con un sessuologo potranno sicuramente aprirle nuovi percorsi su questi argomenti, per cercare di capire da dove viene questa sua insoddisfazione sessuale.
Cordialmente,
Dott.ssa Giuliana Proietti
20+ anni di Psicolinea:
Informazioni, Ispirazioni e Supporto
Immagine
Pexels
Psicolinea ti consiglia anche...
Storia dei Vibratori
Figli gay: cosa fare in caso d...
Le donne depresse fanno sesso ...
Sigmund Freud, le sue sorelle ...
Consulenza - Dentro e Fuori di...
Sessualità e adolescenti LGBTQ...
Le donne nelle forze armate: V...
Margaret Fuller: la prima invi...


Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA
ONLINE
Per appuntamenti:
347 0375949 (anche whatsapp)
mail: g.proietti@psicolinea.it
Visita anche:
www.giulianaproietti.it