Home » Una bellissima storia in crisi – Consulenza on Line

1 thought on “Una bellissima storia in crisi – Consulenza on Line

  1. chi può capirti meglio di me…Dopo quasi 30 tra fidanzamento e matrimonio…mio marito come il tuo…in una fase complicata della nostra vita economica…mi ha tradito!
    io mi ero accorta della cosa…ma credevo che ad un legame forte come il nostro …non fosse possibile…non volevo vedere…non volevo credere…
    E così la loro storia…è durata tre anni..anche se lui dice che in “concreto”…solo un annetto…e poi si vedevano solo come amici…che lei non poteva fare a meno di lui per problemi…suoi…e lui…si era legato a lei…perchè la vedeva biosognosa del suo conforto…mentre lui…era ,…sì, impazzito..per sesso?per apura di invecchiare?perchè si vedeva amato e curato da una 14 anni più giovane>??’
    ma come tuo marito giura e spergiura di non aver mai pensato di lasciarmi nè di aver mai smesso di amarmi…, non sa cosa fosse…non sa perchè è successo…se lo chiedeva…aveva rimorsi ogni volta dopo averla vista…ma non smetteva…
    E’ me che ama…e con me che vuole andare avanti….
    che sofferenza…scoprire che la fiducia che avevi riposto…in lui…è stata ..stravolta!!!
    ti senti…vuota…ti senti che il tuo passato…una parte della tua vita non corrisponde alla realtà…che credevi di vivere…
    Ti senti fallita…
    Poi però ti fermi …vedi la sua sofferenza…e non puoi pensare che anche questa sia finzione…
    Ti esamini e comunque ti accorgi che …lo ami ancora che…forse ti senti tu in colpa per non averlo capito…per non essergli stata al fianco come lui…aveva bisogno…ti colpevolizzi…e forse non dovresti…
    Sì lui ti ha tradito…lui è stato a letto con un’altra…lui..ha detto parole dolci…ha condiviso emozioni forti…con un’altra e non con te…lui soprattutto, e questo a me fa…ancora più male…, ti ha mentito…ha inventato lavori…o impegni inesistenti…per vedere lei!!!
    Ma lo ami!!!
    ma capisci che la sua è stata solo debolezza…e allora, che fare?
    mandare all’aria una vita di …progetti, di pensieri, di complicità…per un’ errore? per un …gioco…per una passione?per una debolezza?per una follia….???
    lui ti dice decidi tu…io non volevo questo…
    e …gli credi…
    gli credi perchè…dentro la ferita c’è…ci sarà…le parole…i fatti…restano…purtroppo ogni tanto rimbombano nella mente e fanno ancora male…
    E’ passato un anno dalla scoperta…dai discorsi dalle liti…dalle parole …dette a discolpa e non…
    Ma sì…ho deciso…
    Voglio andare avanti, voglio ricostruire la mia nuova vita…con mio marito…lo voglio perdonare, non dimenticare…non ce la faccio…ogni tanto…qualche frase cattiva…che butta l’occhio indietro…mi scappa..
    Ma oggi posso dire che …lo sento davvero vicino…che vedo quanto mi ama…e quanto sia amareggiato pentito..al punto che vorrebbe dire ai figli il male che mi ha fatto…e che non è così perfetto come loro credono….
    Ma io non voglio…i figli sono grandi…lo amano incondizionatamente…e mai dovranno sapere…il brutto periodo che abbiamo passato…
    Vedrai …se ami tuo marito…nonostante la sofferenza…il mal di stomaco e le lacrime, e se lui …ti ama come dice, credigli dagli la possibilità di recuperare…
    Chiedigli di starti vicino, non temere…parla con lui di quanto stai male…di cosa ti fa più male…
    e crediamoci…ce la possiamo fare a rivivere la nostra bella famiglia…
    E poi…sì è vero…non ci importa più nulla degli altri, ma solo di noi …di ritrovarci di ripartire…se stiamo bene con la nostra famiglia …possiamo dare ancora qualcosa ai nostri genitori, o amici o latro…se no…nulla conta più intorno a noi!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *