L’aria che respira – Consulenza on Line
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA ONLINE
Tel. 347 0375949
Gent.ma Dottoressa, avrei gentilmente bisogno di aiuto per risolvere un problema che mi sta molto a cuore. sono fidanzata da diversi anni e in un periodo di crisi mi sono affezionata molto ad un ragazzo, più giovane di me,prima in rapporto di amicizia che poi è diventato…amore o meglio, prima attrazione fisica, poi diciamo che anche io sentivo di essere un pò innamorata.
Non intendo lasciare il mio ragazzo in qaunto lo amo ancora e fra poco andremo anche a vivere insieme, ma questo ragazzo mi fa sentire forte il peso di questo abbandono, tanto da farmi stare male. Senza me non riesce più a vivere, a sorridere e a stare anche fisicamente bene. mi paragona all’aria che respira.
Preciso che noi siamo ancora in contatto e qualche volta ci siamo anche visti.lo considero un grande amico ma niente di più. non voglio rompere il rapporto di amicizia con lui ma vorrei farlo stare meglio, vorrei fargli capire che il fatto di non stare insieme non implica l’abbandono totale come persona da parte mia.
Le chiedo aiuto perchè questa situazione mi fa stare male..mi sento legata,mani e piedi, sento il peso di essere l’aria che respira.Grazie
A9
Gentilissima,
Purtroppo credo che non sia vera la storia per cui ci si innamora sempre di una sola persona alla volta e la sua vicenda personale ne è una chiara dimostrazione.
Si può amare una persona perché rappresenta la sicurezza, la progettualità, il futuro ed un’altra perché è più debole, perché ha bisogno di affetto, perché la riporta alle coccole della sua prima infanzia.
Viviamo però in una società organizzata sulla monogamia e dunque anche lei, prima o poi, dovrà decidersi a tagliare una delle due storie. Quale? Credo che lei sia già abbastanza sicura sulla persona da tenere e su quella da allontanare…
Se vuole realmente essere di aiuto a questo ragazzo in difficoltà, non gli dovrebbe lasciare nemmeno la possibile speranza che le cose possano cambiare, o restare come sono.
Non prolunghi inutilmente l’agonia di questo rapporto, non si nasconda dietro un’improbabile amicizia, si assuma le sue responsabilità e prenda le decisioni che vanno prese. Coraggio!
Cari saluti.
Dott.ssa Giuliana Proietti
Relazione sull'Innamoramento - Festival della Coppia
Immagine
About
Psicolinea ti consiglia anche...
Dice di non provare più l'amor...
Recidivo - Consulenza on line
Chatter compulsivo - Consulenz...
Aids: conoscerlo ed evitarlo
Le donne che navigano sono più...
Uscire dal Tunnel - Consulenza...
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA
ONLINE
La Dottoressa Giuliana Proietti, Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona, ha una vasta esperienza pluriennale nel trattamento di singoli e coppie. Lavora prevalentemente online.
In presenza riceve a Ancona Fabriano Civitanova Marche e Terni.
- Delegata del Centro Italiano di Sessuologia per la Regione Umbria
- Membro del Comitato Scientifico della Federazione Italiana di Sessuologia.
Oltre al lavoro clinico, ha dedicato la sua carriera professionale alla divulgazione del sapere psicologico e sessuologico nei diversi siti che cura online, nei libri pubblicati, e nelle iniziative pubbliche che organizza e a cui partecipa.
Per appuntamenti:
347 0375949 (anche whatsapp)
mail: g.proietti@psicolinea.it
Visita anche:
www.giulianaproietti.it