Io e mio figlio – Consulenza on Line
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA ONLINE
Tel. 347 0375949
Sono separata da due anni e ho un figlio di 6 (Riccardo)che sta manifestando dei comportamenti violenti sia a scuola che in famiglia. A richieste negate diqualsiasi tipo oppure a situazioni che non vanno come vorrebbe reagisce appuntocon violenza e rabbia arrivando anche alzando le mani sia verso i compagni che verso genitori, nonni… in maniera incontrollabile.Sono momenti di terrore a casa perchè nei suoi occhi si vedono la rabbia e ilrancore che ha.. e sia io che i miei genitori non sappiamo come fermarlo.abbiamo provto sia con le buone che con le cattive ma non smette.Cosa dovrei fare? come dovrei comportarmi?Ringrazio. Silvia
A32/A12
Gentile Silvia,
La prima cosa che le consiglierei di fare è richiedere un’accurata visita presso un neuropsichiatra infantile. Una volta che sia perfettamente escluso qualsiasi problema di tipo organico (cioè legato al cervello, al sistema nervoso, ecc.) non resta che considerare l’aspetto psicologico.
In ogni caso, in attesa della visita e delle risposte dello specialista, quello che vorrei dire è che non potete, lei ed i suoi genitori, spaventarvi di un bambino di sei anni: opponete una ferma resistenza, senza violenze, senza alzare le mani, ma facendogli chiaramente capire chi ha l’autorità in famiglia.
Qualora il problema fosse psicologico, consiglierei una psicoterapia familiare.
Cari saluti e auguri.
Dott.ssa Giuliana Proietti
Intervento del 14-09-2024 su Sessualità e Terza Età
Dr. Giuliana Proietti
Immagine:
Pixabay
Psicolinea ti consiglia anche...
Mai raggiunto l'orgasmo - Cons...
Amicizia, Amore o Confusione -...
Rebecca, la seconda fidanzata ...
Consulenza online Dentro e Fuo...
Una storia fra due donne - Con...
Adolfine, la sorella di Freud
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA
ONLINE
La Dottoressa Giuliana Proietti, Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona, ha una vasta esperienza pluriennale nel trattamento di singoli e coppie. Lavora prevalentemente online.
In presenza riceve a Ancona Fabriano Civitanova Marche e Terni.
- Delegata del Centro Italiano di Sessuologia per la Regione Umbria
- Membro del Comitato Scientifico della Federazione Italiana di Sessuologia.
Oltre al lavoro clinico, ha dedicato la sua carriera professionale alla divulgazione del sapere psicologico e sessuologico nei diversi siti che cura online, nei libri pubblicati, e nelle iniziative pubbliche che organizza e a cui partecipa.
Per appuntamenti:
347 0375949 (anche whatsapp)
mail: g.proietti@psicolinea.it
Visita anche:
www.giulianaproietti.it