Sono L.e ho 21 anni. Alla fine di giugno ho cominciato a sentirmi male..passavo le mie giornate a letto,depressa. Avevo paura di essere uccisa da chiunque,oppure di perdere il controllo,su di me e sugli altri. Avevo paura dipensare a queste cose perchè so che sono sbagliate.. Io vorrei vivere serena come gli altri,senza la paura di poter far male a me o agli altri in modo irrimediabile.. Questi disturbi che ora non mi danno pace(mi rendono difficile lo studio) sono tornati dopo qualche tempo di relativa serenità e di norma li sento meno forti ad es.se esco con qualcuno che riesce a distrarmi..Secondolei cosa dovrei fare?c’è la possibilità di guarire da sola?sono cose di cui mi vergogno a parlare,quasi che parlandone diventassero troppo grandi,ingestibili,senza via di uscita..quasi che parlandone le persone mi considerassero una povera pazza.La ringrazio di cuore.
Gentilissima L.,
Lei non è sicuramente una povera pazza, ma è una persona che non non deve cercare di curarsi da sola. Esistono ottimi farmaci ed ottime psicoterapie per superare questa sorta di nevrosi ossessivo-compulsiva, che la porta a pensare delle cose che non la aiutano a vivere meglio e che oltre tutto interferiscono pesantemente sulle sue capacità attentive e sul tono dell’umore.
Ne parli tranquillamente con il suo medico di base, che saprà indirizzarla al meglio.
Cari saluti,
Dott.ssa Giuliana Proietti Ancona
Psicolinea ti consiglia anche...
Freud e il caso clinico di Dor...
Sophie Freud, la nipote di Fre...
Una bellissima storia in crisi...
Valvola di sfogo o depressione...
Consulenza online - Questioni ...
Louisa May Alcott: Piccole Don...
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA
ONLINE
La Dottoressa Giuliana Proietti, Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona, ha una vasta esperienza pluriennale nel trattamento di singoli e coppie. Lavora prevalentemente online.
In presenza riceve a Ancona Fabriano Civitanova Marche e Terni.
- Delegata del Centro Italiano di Sessuologia per la Regione Umbria
- Membro del Comitato Scientifico della Federazione Italiana di Sessuologia.
Oltre al lavoro clinico, ha dedicato la sua carriera professionale alla divulgazione del sapere psicologico e sessuologico nei diversi siti che cura online, nei libri pubblicati, e nelle iniziative pubbliche che organizza e a cui partecipa.
Per appuntamenti:
347 0375949 (anche whatsapp)
mail: g.proietti@psicolinea.it
Visita anche:
www.giulianaproietti.it