Gentile dottoressa, da 11 mesi sono fidanzata con un ragazzo che amo tantissimo, come mai ho amato nella mia vita. Ci siamo conosciuti quando ancora convivevo con un altro ragazzo che ormai non amavo più, e che ho piantato in asso nel giro di un mese per cominciare una nuova convivenza con il mio nuovo amore. Lui usciva da poco da una relazione finita male, era stato mollato dopo una breve convivenza. Sono sicura che mi ama molto, mi aiuta in tutto e mi dimostra il suo affetto. Ma anche se siamo assieme da nemmeno un anno, lo facciamo circa due o tre volte al mese al massimo. Lo amo molto e per me è una grossa sfferenza perhè ho paura di non piacergli abbastanza o di non soddisfarlo. Quando ne parliamo dice che lui è sempre stato così e che il sesso per lui non è importante. Una volta mi ha perfino detto che mi rispetta…ma io voglio sentirmi la sua DONNA, ed essere presa con passione, voglio sentirlo vicino e vivere la nostra intimità di coppia con tranquillità!Non sono affatto brutta, anzi, ho un sacco di corteggiatori e nel centro commerciale dove lavoro sono stata eletta la commessa più carina (tanto per farLe capire). La prego mi aiuti lui è la mia vita. N1981
Gentilissima N1981,
La sessualità non si gioca solo sulla bellezza e sulla capacità di attrazione fisica, ma su una serie di altri fattori, che riguardano, fra l’altro, gli interessi personali, l’educazione ricevuta, i pregiudizi, i condizionamenti, ecc. Probabilmente, come del resto succede a molti uomini, lui ha della sessualità un’idea che mal si concilia con un rapporto di stima e di affetto e per questo teme di lasciarsi andare con lei ad atteggiamenti che non ritiene adeguati al vostro rapporto. La cosa migliore da fare dunque è quella di parlarne liberamente, cercando di spiegarsi sul proprio concetto di piacere sessuale e trovare, se possibile, dei punti in comune.
Cordialmente,
Dr. Giuliana Proietti, psicoterapeuta, Ancona
Immagine: Eliezer Borges
Mix
Psicolinea ti consiglia anche...
Discussioni frequenti - Consul...
Come posso aiutare la mia amic...
Test sulla pornodipendenza
Convive con un ragazzo meravig...
La libido in Freud e Jung
E' finita perché non sono verg...
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA
ONLINE
La Dottoressa Giuliana Proietti, Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona, ha una vasta esperienza pluriennale nel trattamento di singoli e coppie. Lavora prevalentemente online.
In presenza riceve a Ancona Fabriano Civitanova Marche e Terni.
- Delegata del Centro Italiano di Sessuologia per la Regione Umbria
- Membro del Comitato Scientifico della Federazione Italiana di Sessuologia.
Oltre al lavoro clinico, ha dedicato la sua carriera professionale alla divulgazione del sapere psicologico e sessuologico nei diversi siti che cura online, nei libri pubblicati, e nelle iniziative pubbliche che organizza e a cui partecipa.
Per appuntamenti:
347 0375949 (anche whatsapp)
mail: g.proietti@psicolinea.it
Visita anche:
www.giulianaproietti.it