Non provo minimamente alcun tipo di piacere – Consulenza on Line
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA ONLINE
Tel. 347 0375949
ciao, sono una ragazza di 17 anni e da un mese ho rapporti sessuali con il mio ragazzo, anche lui 17enne con cui stò da un anno. Il mio problema è che a parte le prima volte in cui, a causa della rottura dell’imene, provavo dolore, ora non provo minimamente alcun tipo di piacere…la cosa mi rende nervosa da un pò di tempo perchè non riesco a capirne il motivo. Ho provato a parlarne con lui e lui pensa che il mio sia un “blocco mentale”, il chè può essere ma non capisco… conduco una vita normale, sono una ragazza serena e allegra e nonpenso di aver mai avuto dei traumi eppure quando ho rapporti per me “è come se niente fosse”. E’ un problema risolvibile? Confido in una vostra risposta e vi ringrazio anticipatamente.Un bacio.
A29
Gentilissima,
Quando una donna non prova minimamente piacere, due sono in genere le ragioni: 1. i blocchi psicologici di cui lei parla e dunque un rifiuto mentale della sessualità, considerata sporca e peccaminosa (ma questo non mi pare il suo caso); 2 L’incapacità, da parte maschile, di eccitare la donna nel modo giusto (soprattutto partendo dai preliminari).
Nel vostro caso la colpa è anzitutto dell’inesperienza. Prova a regalare al tuo ragazzo un bel libro illustrato sulla sessualità femminile… Chissà che non vi trovi qualche ispirazione? Altrettanto consiglio di fare a te, perché se non si conosce bene il proprio corpo, è difficile stabilire se la responsabilità del mancato piacere sia nel corpo stesso o in chi cerca di eccitarlo…
Cari saluti.
Dott.ssa Giuliana Proietti
Intervento del 14-09-2024 su Sessualità e Terza Età
Dr. Giuliana Proietti
20+ anni di Psicolinea:
oltre 2000 articoli di Psicologia e Sessuologia
Informazioni, Ispirazioni e Supporto
Immagine
Psicolinea ti consiglia anche...
Eiaculazione precoce: cause, s...
Lei mi chiede di starle alla l...
Vivere in una borgata la depri...
Lui ha ben sei anni meno di me...
Consulenza online - Questioni ...
Storia d'amore e di sesso a To...
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA
ONLINE
La Dottoressa Giuliana Proietti, Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona, ha una vasta esperienza pluriennale nel trattamento di singoli e coppie. Lavora prevalentemente online.
In presenza riceve a Ancona Fabriano Civitanova Marche e Terni.
- Delegata del Centro Italiano di Sessuologia per la Regione Umbria
- Membro del Comitato Scientifico della Federazione Italiana di Sessuologia.
Oltre al lavoro clinico, ha dedicato la sua carriera professionale alla divulgazione del sapere psicologico e sessuologico nei diversi siti che cura online, nei libri pubblicati, e nelle iniziative pubbliche che organizza e a cui partecipa.
Per appuntamenti:
347 0375949 (anche whatsapp)
mail: g.proietti@psicolinea.it
Visita anche:
www.giulianaproietti.it