Non provo minimamente alcun tipo di piacere – Consulenza on Line

Non provo minimamente alcun tipo di piacere – Consulenza on Line

Consulenza online GP
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA ONLINE
Tel. 347 0375949

ciao, sono una ragazza di 17 anni e da un mese ho rapporti sessuali con il mio ragazzo, anche lui 17enne con cui stò da un anno. Il mio problema è che a parte le prima volte in cui, a causa della rottura dell’imene, provavo dolore, ora non provo minimamente alcun tipo di piacere…la cosa mi rende nervosa da un pò di tempo perchè non riesco a capirne il motivo. Ho provato a parlarne con lui e lui pensa che il mio sia un “blocco mentale”, il chè può essere ma non capisco… conduco una vita normale, sono una ragazza serena e allegra e nonpenso di aver mai avuto dei traumi eppure quando ho rapporti per me “è come se niente fosse”. E’ un problema risolvibile? Confido in una vostra risposta e vi ringrazio anticipatamente.Un bacio.

Chiedi una Consulenza online su questo Sito,
... è gratis!
Ti risponderemo in un articolo a te dedicato su Psicolinea.it!

Chiedi una Consulenza Gratuita




A29

Gentilissima,

Quando una donna non prova minimamente piacere, due sono in genere le ragioni: 1. i blocchi psicologici di cui lei parla e dunque un rifiuto mentale della sessualità, considerata sporca e peccaminosa (ma questo non mi pare il suo caso); 2 L’incapacità, da parte maschile, di eccitare la donna nel modo giusto (soprattutto partendo dai preliminari).
Nel vostro caso la colpa è anzitutto dell’inesperienza. Prova a regalare al tuo ragazzo un bel libro illustrato sulla sessualità femminile… Chissà che non vi trovi qualche ispirazione? Altrettanto consiglio di fare a te, perché se non si conosce bene il proprio corpo, è difficile stabilire se la responsabilità del mancato piacere sia nel corpo stesso o in chi cerca di eccitarlo…
Cari saluti.

Dott.ssa Giuliana Proietti

Dr. Giuliana Proietti

Costo della Terapia online, Individuale e di Coppia, 70 euro


20+ anni di Psicolinea:
oltre 2000 articoli di Psicologia e Sessuologia
Informazioni, Ispirazioni e Supporto

Psicolinea 2001-2021

Immagine

Freepik

I Social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *