tornare a scuolanon so come affrontare il problema di mia figlia,soffre di continui mal di pancia quando pensa di tornare a scuola io come madre non cè la faccio piu passo notti insonni per trovare una soluzione . mi sono rivolta al consultorio della mia citta’ma non ho ricevuto nessuno aiuto dopo diche mi sono rivolta ad un centro medico di riabilitazione dove cè anche un psicologo ma non mi hanno accettato la bambina per seguirla io abito in un piccolo paese nella provincia di (ch) a chi posso rivolgermi?

Gentile Signora,

Si parla tanto dell’aiuto che potrebbe dare la psicologia, in tutti i campi, ma poi non possono non cadere le braccia quando si sentono testimonianze come la sua…
Le consiglierei dunque di parlare con lo psicologo scolastico (se c’è nella sua scuola), oppure di rivolgersi ad un professionista che pratica la libera professione (al momento dell’appuntamento chieda il costo della consulenza).
Prima di fare tutto questo però, cerchi di rilassarsi: sua figlia non può non vedere la sua preoccupazione al riguardo e potrebbe usare questi mal di pancia anche per altre ragioni.
Inoltre, si documenti su Internet (o acquistando un libro di divulgazione psicologica), sul tema della ‘fobia scolastica’: cosa è e cosa si può fare per prevenirla e curarla. Quando sarà più informata in materia, potrà ottenere due obiettivi: agire al meglio nei confronti di sua figlia ed essere più rilassata, perché più consapevole e più sicura di sé.
Cari saluti e auguri.

Dott.ssa Giuliana Proietti Ancona

Author Profile

Redazione di Psicolinea
Redazione di Psicolinea
Psicolinea è uno dei primi siti di psicologia in Rete, nato ufficialmente il 13 Ottobre 2001.
Fondatori e Curatori del Sito sono gli psicoterapeuti sessuologi Dr. Giuliana Proietti, la quale cura la rubrica di Consulenza online Dentro e fuori di Te e il Dr. Walter La Gatta, , il quale cura la rubrica di posta per la Consulenza online Questioni di Sex.

Il sito si avvale di numerosi collaboratori, che pubblicano anche in inglese e francese.

Psicolinea ha come slogan  "la psicologia amica", perché il suo intento è quello di diffondere il sapere psicologico, rendendolo accessibile a tutti.

Per appuntamenti e collaborazioni professionali: 347 – 0375949 Ancona, Terni, Civitanova Marche e via Skype
Tweets di @psicolinea

Visita il nostro Canale
YouTube


Per le collaborazioni con i media visita la pagina Media e Social Media

Perché scegliere i Terapeuti di Psicolinea: Visita la pagina 9 ragioni per sceglierci come Terapeuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.