non so come affrontare il problema di mia figlia,soffre di continui mal di pancia quando pensa di tornare a scuola io come madre non cè la faccio piu passo notti insonni per trovare una soluzione . mi sono rivolta al consultorio della mia citta’ma non ho ricevuto nessuno aiuto dopo diche mi sono rivolta ad un centro medico di riabilitazione dove cè anche un psicologo ma non mi hanno accettato la bambina per seguirla io abito in un piccolo paese nella provincia di (ch) a chi posso rivolgermi?
Gentile Signora,
Si parla tanto dell’aiuto che potrebbe dare la psicologia, in tutti i campi, ma poi non possono non cadere le braccia quando si sentono testimonianze come la sua…
Le consiglierei dunque di parlare con lo psicologo scolastico (se c’è nella sua scuola), oppure di rivolgersi ad un professionista che pratica la libera professione (al momento dell’appuntamento chieda il costo della consulenza).
Prima di fare tutto questo però, cerchi di rilassarsi: sua figlia non può non vedere la sua preoccupazione al riguardo e potrebbe usare questi mal di pancia anche per altre ragioni.
Inoltre, si documenti su Internet (o acquistando un libro di divulgazione psicologica), sul tema della ‘fobia scolastica’: cosa è e cosa si può fare per prevenirla e curarla. Quando sarà più informata in materia, potrà ottenere due obiettivi: agire al meglio nei confronti di sua figlia ed essere più rilassata, perché più consapevole e più sicura di sé.
Cari saluti e auguri.
Dott.ssa Giuliana Proietti Ancona
Immagine
Pexels
About
Psicolinea ti consiglia anche...
Quale animale ti somiglia di più? Questo test...
Una cosa mi fa stare male - Consulenza online S...
Partners più giovani gent.dottssa ho 36 anni e ...
Sono sposata con una bellissima famiglia. Da quasi...
Buonasera mi chiamo Giuseppe e ho 23 anni e scrivo...
gentili psicologi, vi pongo il mio problema..sono ...
Bambini e animali domestici... Una buona idea? ...
Purtroppo ho poche occasioni per vedere la mia par...

Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA
ONLINE
Per appuntamenti:
347 0375949 (anche whatsapp)
mail: g.proietti@psicolinea.it
Visita anche:
www.giulianaproietti.it