Scegliere di essere gay

Salve, vi scrivo per esporvi un caso che ritengo abbastanza complesso! Ho 18 anni sono un ragazzo carino, piacente a molti! Ho scelto di essere gay…!! Il motivo?? Beh perchè non sono dotato ( 12cm), questo in me ha scaturito una paura nella relazione con il sesso femminile.. relazione che vorrei avere ma non riesco perchè temo di essere deriso.. perchè si sa alle donne piacciono gli “uomini”.. veri..!! Ora la domanda che lei si fa è, e allora perchè Gay?? Beh io non lo so, però in tutti quei rapporti omosessuali che ho avuto ho scelto di assumere il ruolo di “passivo”…proprio per questo problema… é un problema che mi sta uccidendo… che scaturisce anche una scarsa autostima di me stesso… la cosa è molto grave… sono in una confusione pazzesca… Sono stato e lo sono ancora innamorato di un ragazzo che vedo spesso ormai da 4 anni e con cui ho rapporti… Gli uomini si mi piacciono… Ma anche le donne,,, solo che con loro sono bloccato… Non lo so, spesso mi dico: ” se fossi più dotato sarei un CASANOVA”… perchè le ragazze che mi vengono dietro ci sono solo che io le rifiuto… non so che fare… ho pensato di risolvere il problema attuando unavita ” CASTA E PURA”… senza sesso… è una scelta infelice… ma non ho soluzione… spero che lei possa aiutarmi… davvero..!!!

Spero anch’io di poterla aiutare, anche se da queste poche righe credo sia impossibile: parlarne con uno psicologo, de visu, sarebbe sicuramente molto meglio.
Vorrei anzitutto precisarle che le dimenisioni del suo pene sono assolutamente NORMALI e spiegarle che le donne sono molto meno interessate alle dimensioni del pene di quanto lo siano gli uomini, specialmente nell’ambiente gay. Detto questo, la scelta della vita ‘casta e pura’ è un ideale che, se non supportato da più convincenti motivazioni personali è difficile da sostenere.
Provi a lasciarsi andare al corteggiamento di una delle sue tante amiche e veda cosa succede… Non sarà poi la fine del mondo! Quale è la cosa peggiore che potrebbe accaderle? Un rifiuto sessuale per le ‘scarse’ dimensioni? E’ piuttosto improbabile… L’amore verso il suo amico poi, nato a quattordici anni, età in cui non vi è un chiaro orientamento sessuale, insieme alle sue infondate paure riguardo al suo organo genitale, potrebbe essere all’origine delle sue attuali scelte sessuali, che non mi sembrano affatto convinte.
Cordiali saluti.

Dott. Walter La Gatta Ancona

Author Profile

Dr. Walter La Gatta
Dr. Walter La Gatta

Libero professionista ad Ancona ,Terni e Civitanova Marche

Si occupa di:

Psicoterapie individuali e di coppia
Terapie Sessuali (Delegato Regionale del Centro Italiano di Sessuologia per le Regioni Marche e Umbria) 
Tecniche di Rilassamento e Ipnosi
Disturbi d’ansia, Timidezza e Fobie sociali.

Riceve ad Ancona,Terni , Civitanova Marche e via Skype, su appuntamento.

Per appuntamenti telefonare direttamente al: 348 – 331 4908

Co-fondatore dei Siti www.psicolinea.it, www.clinicadellacoppia.it, www.clinicadellatimidezza.it e delle attività loro collegate, sul trattamento dell’ansia, della timidezza e delle fobie sociali e del loro legame con la sessualità.

Contatti e Consulenza con il Dr. Walter La Gatta

Tweets di @Walter La Gatta

Visita il nostro Canale
YouTube


Per le collaborazioni con i media visita la pagina Media e Social Media

Perché sceglierlo come Terapeuta: Visita la pagina 9 ragioni per sceglierci come Terapeuti

3 thoughts on “Ho scelto di essere gay causa misure del pene – Consulenza on Line”

  1. Io ho lo stesso problema del ragazzo….stesse misure del pene….stesse problematiche, la sola differenza è che io ho 55 anni. Il mio orientamento sessuale dipende molto dalle misure….e mi sento molto attratto da un pene grande….non importa com’è la persona….mi interessa solo quello. Logicamente tutto questo mi fa vivere male e infelice.

  2. Essere gay non è una scelta…il ragazzo si trova solamente in una fase transitoria che molti gay attraversano in cui scoprono qualo sono le reali caratteristiche sessuali secondarie…e sono ancora influenzati da daterminate caratteristiche che piu che altro ha adottato durante il corso dell adolescenza..a mio parere sei più gay di me figliolo…cmq potrai avere un pene di 12 o un pene di 20 cm…ma se nn eri gay avevi cmq un erezione di fronte una donna…ma poi sei anche innamorato de che stamo a parla!?!?

  3. Effettivamente la scelta, fatta per queste motivazioni, può fare solo peggiorare lo stato d’animo! Ti consiglio di seguire il suggerimento del professore soprattutto perchè potrebbe farti capire che non è come pensi! te lo dico da gay, non è una soluzione fare il passivo! Un saluto, Seba.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.