cugino

Gentile Dott.ssa, mi chiamo “Francesco”.Sto insieme da 7 anni con una ragazza “Tina” e da qualche tempo sospetto che mi abbia tradito.E’ stata in trasferta per colloui di lavoro ed è andata in una città nella quale vivono dei parenti, tra quali ovviamente dei cugini. Essendo stata assunta è stata rimandata nella stessa città per fare un breve corso di formazione. Ovviamente i parenti sono stati avvisati. Uno dei cugini le ha fatto visitare la città, etc etc….. Tornata da qualche giorno questo cugino la chiama spesso e volentieri. Lei si allontana da me quando parla con il”cugino”. Cosa capita? Serie di squilli, lei risponde, lui la chiama e lei si allontana. Alla domanda: chi è allo squillo, lei mi risponde:”mio cugino. Ha lasciato (a casa) la fidanzata e sta tornando a casa”. Ma che senso ha? Dopo due mesi che conosci questo “cugino”, dopo due volte che lo vedi, cominciate a telefonarvi, allontanandoti da me quando sei al telefono con lui?Io non so cosa pensare, mi aiuti Lei per favore…..Grazie mille “Francesco”

Caro Francesco,

Guardi l’immagine che illustra questo post: vede solo dei fiori? O c’è qualcosa di più? Vede forse dei profili bianchi tra i fiori? Allo stesso modo occorre inqudrare la sua storia: si possono vedere solo fiori o, tra essi, tantissimi ‘cugini’ bianchi, che rovinano il quadretto.
Si sforzi di vedere solo i fiori, se tiene alla sua ragazza, ma usi questo campanello d’allarme per capire se, dopo sette anni, non vi sia qualcosa da rinnovare nel vostro rapporto o in lei stesso: nel modo di essere, di vestire, di fare…
Cordialmente,

Dott.ssa Giuliana Proietti Ancona

Please follow and like us:

Author Profile

Dr. Giuliana Proietti
Dr. Giuliana Proietti
● Psicologa-psicoterapeuta (attività libero-professionale in Ancona Civitanova Marche, Fabriano
● Responsabile scientifico del sito www.psicolinea.it
● Saggista e Blogger
● Collaborazioni professionali ed elaborazione di test per quotidiani e periodici a diffusione nazionale
● Conduzione seminari di sviluppo personale
● Attività di formazione ed alta formazione presso Enti privati e pubblici
● Esperienza in psicologia del lavoro (Orientamento e Selezione del Personale)
● Co-fondatrice dei Siti www.psicolinea.it, www.clinicadellacoppia.it, www.clinicadellatimidezza.it e delle attività loro collegate, sul trattamento dell’ansia, della timidezza e delle fobie sociali e del loro legame con la sessualità.

Scrive in un Blog sull'Huffington Post


Contatti e Consulenza con la Dr. G. Proietti

Per appuntamenti e collaborazioni professionali: 347 – 0375949 Ancona, Terni, Civitanova Marche Fabriano e via Skype
Tweets di @gproietti

Visita il nostro Canale
YouTube


Per le collaborazioni con i media visita la pagina Media e Social Media

Perché sceglierla come Terapeuta: Visita la pagina 9 ragioni per sceglierci come Terapeuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.