salve sa sn davvero preoccupata e spero di avere presto una risposta.Ho 18 anni e uso la pillola…per la prima volta ho avuto un rapporto sessuale completo cn il mio ragazzo…penso di aver perso la verginità anche se senza alcuna perdità di sangue.Il rapporto è avvenuto in parte cn il preservativo e in parte senza..nel momento in cui il rapporto era privo di preservativo il mio ragazzo nn ha eiuculato…nn è arrivato a eliminare lo sperma…però il liquido che lubrifica può farmi restare incinta anche perche nell’assunzione della pillola un giorno ho saltato e lo presa + tardi e nn ricordo se e entro 12 ore la prego di darmi una risposta grazie distinti saluti
Cara diciottenne,
Intanto complimenti, perché non sei arrivata al rapporto completo, come fanno molte tue coetanee, senza le necessarie cautele che si devono avere, sia per quanto riguarda gravidanze indesiderate, sia per quanto riguarda le malattie sessualmente trasmesse.
Visto che ti capita di dimenticare la pillola, parlane con il tuo ginecologo : potrebbe consigliarti altri mezzi anticoncezionali (es. cerotto) che potrebbero essere più adatti.
Finchè non conosci bene questo ragazzo e non sai che genere di vita conduce, è comunque consigliabile avere rapporti SOLO con il preservativo.
La perdita della verginità non comporta sempre delle perdite di sangue.
Eventuali dubbi su una possibile gravidanza in atto te li potrai togliere con un test di gravidanza (si compra al supermercato o in farmacia), già a partire dal giorno stesso delle mancate mestruazioni (meglio ancora se fatto qualche giorno dopo).
Non dimenticare un controllo ginecologico almeno una volta l’anno.
Cari saluti.
Dott.ssa Giuliana Proietti
Immagine
Pixabay
Psicolinea ti consiglia anche...
Le adolescenti copiano gli att...
Dice di non provare più l'amor...
L'ansia del primo rapporto ses...
Il preservativo si deve usare ...
Orientamento sessuale e ricono...
Sentimenti per un collega - Co...
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA
ONLINE
La Dottoressa Giuliana Proietti, Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona, ha una vasta esperienza pluriennale nel trattamento di singoli e coppie. Lavora prevalentemente online.
In presenza riceve a Ancona Fabriano Civitanova Marche e Terni.
- Delegata del Centro Italiano di Sessuologia per la Regione Umbria
- Membro del Comitato Scientifico della Federazione Italiana di Sessuologia.
Oltre al lavoro clinico, ha dedicato la sua carriera professionale alla divulgazione del sapere psicologico e sessuologico nei diversi siti che cura online, nei libri pubblicati, e nelle iniziative pubbliche che organizza e a cui partecipa.
Per appuntamenti:
347 0375949 (anche whatsapp)
mail: g.proietti@psicolinea.it
Visita anche:
www.giulianaproietti.it
Cito dalla lettera:”però il liquido che lubrifica può farmi restare incinta”
Beh questo è impossibile! Vivremmo in un mondo davvero aovraffollato in questo caso. Un po’ come in quella storia dove “un’amica di una che conosco è rimasta incinta sedendosi sul water…”.
E qui la mia domanda: alcune “perdite” di sperma prima dell’eiaculazione sono a rischio “pregnante”