Gentile dottoressa sono una ragazza di 24 anni e ho una domanda da farle…si può essere incinta pur avendo avuto il ciclo regolare? Mi è arrivato 2 giorni in anticipo e mi è durato come sempre circa 6 giorni. Le faccio questa domanda perchè, pur avendo avuto il ciclo ho nausea (è capitata anche di notte), mal di testa da un paio di giorni. Io e il mio ragazzo non usiamo precauzioni, e preciso che l’eiaculazione è sempre esterna. Non so se fare il test di gravidanza, lei cosa mi consiglia?Anche se non abbiamo rapporti completi, posso rimanere incinta? La ringrazio per l’attenzione
Gentilissima,
Credo che i suoi problemi siano legati soprattutto ad un problema di ansia ed anche alla mancanza di esperienza. Le consiglio dunque di non lasciarsi prendere dal panico, di stare tranquilla.
Quando avrete rapporti completi dovrete usare il preservativo; per il momento l’importante è che l’eiaculazione non avvenga in prossimità dell’orificio vaginale.
Cari saluti.
Dott.ssa Giuliana Proietti Ancona
About
Psicolinea ti consiglia anche...
L'orgasmo femminile e i suoi misteri L'orgasmo ...
Gentile dottore, sono una donna di 34 anni ed ho u...
Gentile Dott., da più di un anno mi è stata diagno...
Riceviamo ancora, da Altra Psicologia, e per compl...
Il lato femminile della virilità C'è una comuni...
salve!volevo esporre un quesito che mi assilla da ...
Salve Dr Proietti, il mio quesito è di carattere s...
Rapporti sessuali: qualche chiarimento Cosa è u...

Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA
ONLINE
Per appuntamenti:
347 0375949 (anche whatsapp)
mail: g.proietti@psicolinea.it
Visita anche:
www.giulianaproietti.it