Lo provavo, ma ora non più… Consulenza on line

Ora non più.

Vi scrivo perchè, nonstante abbia letto molte altre vostre risposte, non ne hotrovata una soddisfacente per me. Sto con il mio attuale ragazzo da ormai dueanni (nessun problema, siamo innamorati e stiamo bene insieme) ma in tuttoquesto tempo ho provato l’orgasmo solo una volta con la penetrazione. Non hoproblemi fisici e riesco anche a raggiungerlo con la sola masturbazione, dasola e/o con il mio ragazzo. Durante il rapporto provo un forte piacerecostante ma l’orgasmo è ben’altra cosa.Con il mio precedente fidanzato con cui sono stata 6 anni e mezzo non ho maiavuto problemi e raggiungevo l’orgasmo molto spesso e con la sola penetrazione.E’ per questo che adesso non voglio provare la masturbazione durante ilrapporto perchè mi sembra un fallimento. Riesco a farlo solo nei preliminari.Il mio ragazzo dice che devo lasciarmi andare e liberare la mente ma a mesembra già di farlo.Vi prego datemi qualche consiglio perchè il fatto di non raggiungere il piaceremassimo durante il rapporto sta diventando un’ossessione. Mi sembra di esseremalata.Grazie.Rosa

Carissima Rosa,

Lei è, evidentemente, una delle poche donne (3 su 10) che riesce ad avere l’orgasmo attraverso la penetrazione. A questo punto, mi sembra, non dovrebbe essere lei a doversi sentire ‘malata’: c’è evidentemente qualcosa nel vostro tipo di rapporto che non funziona e che va modificato. Cosa? Non saprei; le poche cose che mi dice non mi aiutano ad azzardare nemmeno una ipotesi.
Il fatto però che lei possa sentirsi ‘malata’, pur avendo già provato l’orgasmo vaginale in precedenza (e dunque avendo elementi per attribuire il mancato orgasmo a a fatti, persone e situazioni esterne a lei) mi fa pensare che lei non sia poi così sicura, non solo di sé stessa, ma anche dei suoi precedenti orgasmi… Che siano state sensazioni orgasmiche solo in apparenza, per mancanza di esperienza?

Cari saluti e auguri.

Dott.ssa Giuliana Proietti

Immagine:

Pixabay

Mix

Leggi anche:  Naturismo, autostima e soddisfazione di vita: uno studio

Psicolinea ti consiglia anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *